Problema "cancella" sulla timeline in Foto su CD e DVD 9

danko60 ha scritto il 03.08.2010 ore 19:12
Ho questo tipo di problema con Foto su CD e DVD 9 Deluxe, sto montando un progetto fatto da foto e qualche piccolo spezzone di video e fin qui tutto bene, il problema nasce dal momento in cui voglio fare qualche cambiamento, per esempio quando voglio eliminare qualche effetto e sostituirlo con altri, oppure cancellare qualche foto, oppure semplicemente spostarle di posizione, nonostante sulla timeline le suddette foto con l'effetto collage non siano più visibile nel VideoMonitor continuo a vederle con l'effetto applicato e questo succede sia lasciando vuoto lo spazio temporale sulla timeline e anche se lo riempio con nuove foto e effetti, insomma quando rivedo quella zona dove c'erano le vecchie immagini sostituite dalle nuove continuo a vedere in sovrapposizione anche le vecchie e tutto questo in particolar modo con immagini al quale avevo applicato un effetto di collage....gentilmente sapreste indicarmi se sono io che sbaglio qualcosa o c'è un errore nel mio Foto su cd e dvd 9 Deluxe.....Grazie

Commenti

GPM123 ha scritto il 05.08.2010 ore 12:28

Ciao  danko60

 

Ho avuto anche io lo  stesso problema, purtroppo non esiste ancora uan soluzione definitiva al problema ma solo un workaround, un metodo quindi per aggirare il problema.

 

Ti posto di seguito quello che mi hanno scritto di fare:

 

Attivate la visualizzazione della Timeline tramite il tasto "Tab" della tastiera.

Riducete con i simboli + e - (più e meno) il Fotoshow così che attraverso il mouse possa essere creato un rettangolo di selezione di tutto il fotoshow, una volta effettauto la selezione cliccate sulla combinazione di tasti "Cntrl + C"così che il fotoshow venga copiato.

Non preoccupatevi se questa operazione richiederà un tempo mediamente lungo di elaborazione, in quanto i file copiati nella cartella Appunti sono dei file di grandi dimensioni.

Aprite ora un nuovo fotoshow tramite "File>Nuovo>Fotoshow" e cliccate sulla combinazione di tasti "Crtl + V" per incollare il fotoshow precedentemente copiato.

Anche questa procedura richiede un tempo di attesa mediamente lungo.

Ora potrete chiudere il vecchio fotoshow con la seguente procedura:

selezionate il nome del fotoshow da chiudere nel campo presente sotto all'anteprima e chiudetelo cliccando sulla voce  "File/Gestisci Fotoshow/Elimina".

Una volta teminata questa procedura avrete il vostro fotoshow completo senza la scomoda presenza di immagini fantasma.

Un'altra soluzione potrebbe essere quella di scaricare la versione demo di prova di MAGIX Video deluxe
http://www.magix.com/it/free-download/versioni-test/tutte-le-versioni-test/
ed utilizzarla per aprire il fotoshow.

Con Magix Videodeluxe potrete vedere le tracce dove sono presenti le immagini "fantasma" e potrete cosi eliminarle manualmente. Si presenterà però il problema che il fotoshow non potrà essere poi riaperto con Magix Foto su CD e DVD ma dovrà essere terminato con Video deluxe.

 

Spero ti sia di aiuto

Un saluto

GPM

danko60 ha scritto il 05.08.2010 ore 20:21

Grazie GPM123, proverò a seguire i tuoi consigli, anche se li trovo un pò troppo elaborati, tra l'altro posseggo anche Video Deluxe 16 e forse userò la seconda soluzione che mi hai suggerito anche se poi mi scoccia un pochino non poter terminare il progetto con Foto su CD e DVD 9... ma pensi che risolveranno il problema che mi sembra veramente fastidioso, sempre se la Magix ne è al corrente, se si noi a casa sistemeremo tutto con un aggiornamento del programma stesso ???? Comunque grazie mille per l'aiuto...a presto

Ciao

Danko60

GPM123 ha scritto il 06.08.2010 ore 10:01

Ciao danko

 

Il metodo che ti ho indicato non l'ho inventato io, me l'ha consigliato il supporto tecnico tedesco della Magix(vivo li e ho molti programmi in tedesco e cosi mi rivolgo a loro)

Quindi sicuramente ne sono al corrente.

Di norma quando ci sono bug la magix crea un file di aggiornamento che il programma scarica ed installa tramite il menù aiuto/aggiornamento online.

Si tratta solo di capire se lo faranno e quando, sono comunque abbastanza fiducioso, in passato hanno sempre fatto i file di aggiornamento dei loro programmi, penso quindi che lo faranno anche questa volta.

 

Un saluto

GPM

danko60 ha scritto il 06.08.2010 ore 14:27

Ciao GPM,

ho provato la prima soluzione da te indicata e purtroppo sono spiacente nel dirti che il problema è rimasto tale e quale cioè le immagini fantasma sono sempre li al solito posto...ora non mi resta che provare la seconda soluzione, anche se come ti dicevo in precedenza mi scoccia poi non poter terminare il progetto con FOTO su CD e DVD 9 che in questo caso è più adatto ai miei scopi.

Grazie per la seconda risposta e speriamo che la Magix risolva il problema al più presto pubblicando una patch che elimini il bug, nel caso mi fai sapere con un messaggio quando lo faranno.

Grazie ancora.

Un Saluto

danko