Problema anteprima e modifica!

WillyGuz ha scritto il 02.08.2012 ore 17:11

Ok ho un problema e una domanda. 

Problema: Quando clicco su anteprima mi si apre il rettangolo con scritto trasferimento dati ma pochi secondi dopo scompare e non mi visualizza l'anteprima. come posso fare?

Domanda: posso modificare il sito dopo averlo pubblicato? Nel mio caso essendo un sito che espone dei prodotti, se dovessi aggiungerne di nuovi posso tranqullamente modificarlo oppure devo per forza ricreare tutto?

grazie

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 02.08.2012 ore 17:22

1) per il fatto dell'anteprima prova a guardare che non sia dietro a al browser o all'interfaccia di Website Maker.

2) Certamente che puoi modificare e aggiungere ulteriori pagine in modo tranquillo e senza fretta, tanto fin quando non pubblichi rimane on_line il sito precedentemente pubblicato.
Una volta fatte le tue modifiche ripubblica.

WillyGuz ha scritto il 02.08.2012 ore 17:27

Ok per l'anteprima risolto, mi bloccava i popou e non l'apriva. notavo però che la parte visualizzata in anteprima è + stretta di quella che ho in progettazione. come faccio ad allargare il sito? sennò mi taglia delle parti e diventa troppo stretto. cioè, i menù e co van bene ma vorrei che lo sfondo coprisse tutta la pagina, non solo una striscia verticale.

Vecchio utente ha scritto il 02.08.2012 ore 17:29

E semplice è come ingrandire una finestra, quindi guarda sopra la finestra d'anteprima e clicchi su i 2 quadrettini.

WillyGuz ha scritto il 02.08.2012 ore 17:33

allora io ho provato a fare ctrl + rotellina del mouse in avanti e si allarga. i problema è che praticamente si sposta tutto a sinistra e lo sfondo si allarga solo a destra. in pratica le cose a sinistra rimangono tagliate. risolvo solo quelle a destra.

Vecchio utente ha scritto il 02.08.2012 ore 17:34


WillyGuz ha scritto il 02.08.2012 ore 17:39

no xD non sono rincretinito a tal punto ahahahah ho già aperto la pagina a shcermo intero schiacciando quello.

ti faccio uno screenshot che capisci meglio =)

questo è quello che vedo nell'area di lavoro: http://img14.imageshack.us/img14/5533/immagineevq.png

e questo nell'anteprima: http://img21.imageshack.us/img21/5218/immagine2xu.png

io vorrei che lo sfondo, ovvero l'immagine dei listelli di legno nero, copreisse tutta la pagina e non lasciasse quei margini bianchi ai lati.

Vecchio utente ha scritto il 02.08.2012 ore 21:04

Scusa ma il tuo schermo che risoluzione ha?
Ad esempio il mio schermo è a 1600x900, e logicamente le pagine web che visito hanno i bordi bianchi o neri.
Solitamente un sito Web viene fatto con una risoluzione di 1024x780, poi chiaramente se uno utilizza il linguaggio Html può inserire delle tabelle che in automatico si espandono per tutto il video (una cosa sconsigliata) perchè poi cambia completamente il layer del sito.
Website Maker fa siti in flash e quindi puoi regolare la grandezza a tuo piacimento o per lo meno che si veda bene nel tuo monitor, ma poi gli altri che visitano il sito come lo vedranno?
Per tanto ti consiglio di mettere uno sfondo del browser nero o magari un colore che si avvicini al legno nero, oppure sempre da impostazioni metti un'immagine di sfondo di grosse dimensioni es: una da 1600x900, oppure una da 3000x2000, in formato jpg, almeno nello sfondo si vede sempre l'immagine e nessun bordino bianco o nero.
NB: ctrl+rotellina aumenta la visualizzazione del video, quindi invece che vedere a 100%100 tu visualizzi a 150 x100 o anche di più, quindi le finestre si aprono o si socchiudono con i pulsanti che ti ho postato prima.
per quanto riguarda la centratura della pagina, sempre da impostazioni selezioni in allineamento il tondino centrale.
Ti consiglio di guardare nei miei video tutorial "Impostazioni pagina"

WillyGuz ha scritto il 02.08.2012 ore 21:20

ok risolto =) sbagliavo perchè l'immagine di sfondo non la mettevo in impostazioni ma nella cartella sfondo presente nella lista sezioni =) ora è perfetto, non devo cambiare le dimensioni o la risoluzione =D

grazie ancora.