photostory 2014 deluxe - masterizzazione blu ray

gattoamelia ha scritto il 20.04.2014 ore 19:41

Utilizzo photostory 2014 deluxe (e credo di avere usato anche tutte le precedenti versioni). Il mio sistema operativo è seven professional.

Perchè non riesco a masterizzare in blu ray  (la seconda opzione proposta dal programma)?

Il programma mi informa che la masterizzazione è terminata con successo, ma io vedo sul televisore solo per pochi minuti e con molte diassolvenze mancanti.

Per esempio un progetto di 37 minuti si vede solo per 7 minuti , poi salta tutto. In effetti controllando il file m2ts generato dalla masterizzazione vedo che la durata riportata sul file è 7 minuti, ma guardandolo sul computer lo vedo tutto !!!!

Non riesco a capire niente, ma so che in passato sono riuscita a masterizzare in blu ray progetti anche di oltre 40 minuti, forse con il precedente programma foto su dvd 2013.

Preciso che il mio programma è aggiornato.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 21.04.2014 ore 11:43

Domanda: se il DVD BluRay lo inserisci nel masterizzatore del PC, riesci a vedere il film intero?

gattoamelia ha scritto il 21.04.2014 ore 18:44

Si. Vedo tutto, ma mancano alcune transizioni. Se divido il progetto in due parti da 18 minuti l'una funziona tutto perfettamente.

Ma io sono sempre riuscita a masterizzare blu ray progetti di durata superiore ai 40 minuti!!! Deve essere successo qualcosa.

Vecchio utente ha scritto il 21.04.2014 ore 19:05

Ogni giorni se ne sente una nuova, quindi bisogna andare per tentativi.
Prova a rimettere il programma alle impostazioni di default.
Dovresti trovarlo sul menù file| Impostazioni | Ripristina impostazioni di default
Speriamo che si risolva

gattoamelia ha scritto il 22.04.2014 ore 19:19

BRAVO!!!!!!!   Funziona tutto: ha impiegato menodi metà tempo e si vedono tutti i 37 minuti sul televisore e sul computer, senza perdere transizioni. Insomma.......una meraviglia!!!!

Mi piacerebbe solo capire cosa ho fatto di male, posto che (consapevolmente) avevo solo chiesto di mostrare l'area di visualizzazione TV nel monitor di anteprima e, nelle impostazioni del programma / percorsi  avevo sostituito al percorso standard su disco C, un percorso su disco esterno per Progetti, Esportazioni e Disc Images. E' il disco rimovibile che disturba??

Grazie comun

 

 

gattoamelia ha scritto il 22.04.2014 ore 19:20

Stavo dicendo:

grazie comunque tantissime. Siete sempre bravissimi e mi avete sempre risolto ogni problema. Grazie

fede_ ha scritto il 22.04.2014 ore 19:26

BRAVO!!!!!!!   Funziona tutto: ha impiegato menodi metà tempo e si vedono tutti i 37 minuti sul televisore e sul computer, senza perdere transizioni. Insomma.......una meraviglia!!!!

Mi piacerebbe solo capire cosa ho fatto di male, posto che (consapevolmente) avevo solo chiesto di mostrare l'area di visualizzazione TV nel monitor di anteprima e, nelle impostazioni del programma / percorsi  avevo sostituito al percorso standard su disco C, un percorso su disco esterno per Progetti, Esportazioni e Disc Images. E' il disco rimovibile che disturba??

Grazie comun

 

 

Ciao

Si, potrebbe essere il disco rimovibile

Windows ogni volta che colleghi un disco rimovibile gli dà un numero (di device) che non è sempre lo stesso

Il programma usa il codice device come riferimento e, visto che windows gli cambia il numero, si "incatasta"

Consiglio spassionato: usa sempre un disco fisso (non rimovibile) per realizzare i tuoi progetti

Poi con l'opzione di salvataggio di backup puoi salvare tutto il progetto (compreso filmati e foto originali) sul tuo dispositivo rimovibile.

In questo modo hai sempre un backup completo e puoi "cancellare" dal tuo disco fisso ciò che non usi più. (così liberi spazio se non ne hai a sufficienza)

Fede

Vecchio utente ha scritto il 22.04.2014 ore 19:29

Non bisognerebbe mai mettere un percorso su un disco esterno, a meno che non lo so lascia sempre collegato, ma è consigliato sempre un HDD interno, i dati viaggiano più veloci.
Un Harddisk usb o key usb vengono utili per esportare l'intero progetto (Materiale compreso) in modo d'avere una copia di sicurezza.
Possiamo dire "Buona la prima" ci è andata bene al primo colpo.