Photostory 2014 deluxe

francoerre05 ha scritto il 28.11.2013 ore 00:51

Buonasera

1° domanda: come posso intervenire per rallentare un titolo a scorrimento verticale? la velocità di scorrimento preimpostata non lascia la possibilità di leggere completamente il testo.

2° domanda: non riesco ad attivare la finestra 'velocità' (effetti - deformazione - velocità) che forse potrebbe essere quella che mi può rallentare lo scorrimento dei titoli. Clicco su una foto (come dice il suggerimento nella finestra) ma non si visualizzano i comandi che sono riportati nel manuale; o forse la finestra si attiva solo in presenza di filmato e non di foto?

Grazie per l'aiuto Franco

Windows 7 SP 64bit

Commenti

maxcon62 ha scritto il 28.11.2013 ore 09:01

Ciao Franco,

premetto che ho la versione 2013, ma è simile alla 2014

prima di tutto ti consiglio di lavorare in modalità timeline

1) Logicamente la velocità è proporzionale alla durata del testo, perciò per diminuirla devi aumentare la durata dell'animazione; ci sono vari metodi... uno è , in modalità timeline di allungare l'oggetto testo (praticamente aumentarne la durata) trascinado la con la maniglia finale verso destra.

un'altro metodo è quello di aumentare la durata nella titolatrice, quindi in "testo>generale" basta aumentare i 5 sec. preimpostati.

2) chiaramente rallentare i frame per una foto non ha senso, visto che è un frame unico, per questo non si attivano i comandi lo strumento

per aumentare la durata della foto, in modalità timeline, puoi semplicemente allungare l'oggetto trascinando la maniglia "finale" verso destra, oppure in modalità storyboard basta cliccare sulla durata in basso del riquadro che rappresenta la foto, e regalare la durata nella finestra che si apre