Photo story 2014 deluxe I filmati in movimento vanno a scatti

diegobrunello ha scritto il 23.12.2014 ore 09:29

Ho cambiato computer due giorni fa, scheda video 2 gb dedicati, ram 16 GB processore ultima generazione, questo perchè mi era stato detto che il mio vecchio portatile era poco potente e per questo andava a scatti.

Ho anche la nuova versione 2014 appena acquistata, tutto per niente, va peggio di prima. dove sbaglio?

Tutto questo in esportazione in AVI HD.

grazie

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 23.12.2014 ore 11:52

Potresti scrivere le specifiche tecniche del PC?
Esempio:
Nome processore e modello, quanti core ha e i Ghz
Nome scheda Video e modello.
Nome Sistema operativo e se la versione è a 32 o 64 Bit
_______________________
Altra cosa da sapere è se il problema che va a scatti è solo nell'anteprima, oppure va a scatti anche dopo aver esportato in AVCHD  (Avi HD <> specifica il codec)

diegobrunello ha scritto il 24.12.2014 ore 11:58

ASUS 30LT BM1AF I74790290F-4790 B85 16GBDDR3 1TB VGA/G2GB W7PRO ODD CARDR 4USB RS232 T+M 1Y

Questi sono i dati che ho

grazie

ciao

Vecchio utente ha scritto il 24.12.2014 ore 12:29

Il processore va bene, la scheda video invece è una integrata, quindi è abbastanza limitata, quindi dovresti lavorare al massimo con immagini 720p (1280x720 se è meno è meglio) x 25 FPS.
Sicuramente quando utilizzi effetti, nell'anteprima si vedrà a scatti, purtroppo le schede integrate non sono idonee per fare montaggi di video compresi gli Slideshow, inoltre se non sbaglio Photostoy 2014 è un programma a 32bit, per tanto la quantità di memoria gestita è di sole 3 GB o poco più, ciò vuol dire che tutto il sistema ha un rallentamento notevole.
Se questo informazione ti è stata utile fai un clic nella manina qui sotto

diegobrunello ha scritto il 24.12.2014 ore 13:33

Grazie, per fortuna che avevo chiesto al rivenditore un computer per fare video.

Però per ora ho solo fatto esportazioni in 1280x720, quindi dovrebbe andare ma non va.

ciao

 

Vecchio utente ha scritto il 24.12.2014 ore 15:32

I rivenditori ne sanno meno di te, a meno che non vai nei negozi dove vendono solo Computer, poi anche se un rivenditore è esperto, pur di vendere, omette alcune cosette, per questo motivo è sempre bene chiedere consigli a un esperto o fare una ricerca su Internet.
Ora non saprei quanto costa, magari si aggira sui 700 euro, quindi è un PC "Entry-Level" che vuol dire "Di base", Personal Computer utilizzati negli uffici dove gli impiegati sono chiamati a svolgere compiti che non richiedono particolari caratteristiche hardware.
Tutto sommato, se acquisti una scheda video decente, il tuo PC potrebbe anche darti soddisfazioni maggiori, cercando anche di acquistare programmi a 64 bit, in modo da sfruttare la grande quantità di ram installata.
Semmai decidi di prendere una scheda video PCI non cercare di comprare roba da 50 o 100 euro, magari spendi qualcosa di più, in modo da non aver più problemi per un bel po' di tempo. Assicurati che siano Cuda e OpenGL

diegobrunello ha scritto il 24.12.2014 ore 16:56

Grazie

l'ho pagato quasi 1.000 euro, è un desktop, acquistato in un negozio di computer con assistenza specializzata per le aziende

diegobrunello ha scritto il 27.12.2014 ore 19:39

Mi è venuto un dubbio e prima di spendere ulteriori soldi pongo un'altra domanda.

é logico che se una scheda video è scarsa gurdando l'anteprima il video procede a scatti.

Ma nel momento in cui esporto il progetto con esporta photoshow in formato AVI, la scheda video non dovrebbe centrare niente e allora non mi ci trovo più.  E' corretto o sbagliato questo ragionamento?

 

maxcon62 ha scritto il 27.12.2014 ore 21:19

Con quale codec esporti?? AVI è un contemnitore di codec non e il problema potrebbe dipendere dal codec che usi...

hai provato ad esportare invece in mpg2 o in mpg4 in alta definizione?

diegobrunello ha scritto il 27.12.2014 ore 22:42

Scusa ma sono ignorante in materia, in esportazione uso il primo della lista AVI e leggo codec intel IYUV, avevo fatto delle prove in passato  e questo era la qualità migliore, ma non fluida nei filmati.

avevo provato anche gli altri formati ma erano tutti pessimi.

Ci sono due formati MPEG video, quale dei due? e in alta definizione cosa significa? non so che parametri utilizzare. mi puoi mandare un esempio con immagini a ?

grazie

 

Vecchio utente ha scritto il 27.12.2014 ore 23:41

Il codec Avi  IYUV che hai utilizzato crea file abbastanza pesanti, e su alcuni Computer faticano a girare.
Quelli più ideali sono Mpeg 2 in formato 720X576 che è una risoluzione standard, oppure utilizzare Mpeg4 dove puoi anche fare l'esportazione in alta definizione, che significa una risoluzione a 1920 X 1080 ed essendo un file video leggero, il computer non fatica a visualizzarlo.
La buona uscita di un progetto nasce dalla materia prima e cioè dalle foto o filmati che metti nel progetto, per tanto sapendo che la dimensione in FullHD (Alta definizione) è di 1920 X 1080, sarebbe opportuno ricampionare le foto a questa dimensione e se si inserisce anche dei video nel progetto, anch'essi dovrebbero avere la stessa dimensione.
Concludendo: in base al progetto che fai imposti il materiale, se è standard, sia le foto che i video, devono avere 720x576 o poco più, se il progetto è in alta definizione il materiale fotografico e video dovrebbero essere a 1920x1080 o poco più.
Spero che questa spiegazione ti possa far capire alcune cose su i montaggi.
NB: per ricampionare le foto ci sono programmi anche free che ricampionano l'intera cartella senza cancellare gli originali, e inoltre le foto ricampionate non perdono qualità, diversamente dalla ricampionatura fatta da un programma di montaggio video che non sempre risulta ottimo

diegobrunello ha scritto il 28.12.2014 ore 11:26

OK grazie

tutto questo mi era già chiaro, quello che ancora non è chiaro è che in avi è perfetto come risoluzione, in mpeg viene uno schifo. quello che desidero sapere è come impostare mpeg per avere files di ottima qualità.

Se per favore mi fate esempi utilizzando quello che magix photostory offre. la risoluzione usata è 1920x1080

Avevo letto in passato che per magix per avere le zoommate di qualità la risoluzione delle foto doveva essere abbastanza più alta di 1920x1080

grazie

Vecchio utente ha scritto il 28.12.2014 ore 13:49

Allora va detto che i programmi della magix sono un po' pesanti, quindi per fare una verifica scaricati Windows Movie Maker dal sito della Microsoft, è gratis, ma prima controlla se è già installato nel tuo PC
http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/products/features/movie-maker
Ora fai un montaggio di foto e lo esporti, e vedi come si vede. Se anche così ti viene un video scarso allora dipende tutto dal tuo computer.
Altre idee non mi vengono, in quanto Photostory non è un programma complicato anzi è facile da utilizzare e non bisogna fare operazioni complesse, ma basta inserire le foto, mettere qualche effetto (Senza esagerare), salvare il filmato o masterizzare, tutto qui.
Se il prodotto viene male, probabilmente è colpa di qualche elemento installato nel PC, che a mio parere è la scheda video, magari mi sbaglio ma per tutto quello che abbiamo scritto l'indiziato n°1 è la scheda video.
Se queste risposte ti sono state d'aiuto fai un clic nella manina qui sotto, è una cosa molto apprezzata

diegobrunello ha scritto il 28.12.2014 ore 15:35

Grazie, ma il computer è OK si tratta solo di avere le impostazioni giuste ed è quello che sto chiedendo da molto.

Ad esempio, ho visto che cambiando il framerare da 25 a 29,5 è migliorato tantissimo (perchè), quindi è solo una questione di regolazioni.

Quello che sto chiedendo è: Mi dite con esempi chiari che impostazioni ottimali devo mettere nell'esportazione AVI e MPEG per avere risultati ottimi.

esempio in AVI che framerate mettere?

il codec IYUV o microsoft RLE o microsoft video 1 o....?

o in MPEG

MPG4 o MPEG VIDEO e quali impostazioni:quanto videobitrate? quantio qualità video enkoder nelle impostazioni video o video avanzate cosa devo mettere?

grazie

 

 

 

 

Interlacciamento:progressivo o interlaced?

 

 

Vecchio utente ha scritto il 28.12.2014 ore 18:30

MPEG 4



______________
MPEG-2

______________
Per quanto riguarda il contenitore AVI alcuni compressori non possono essere gestiti, altri puoi aumentare la qualità solo attraverso una barra slide e portarla al massimo.
______________
Per farti un'idea sui vari codec vai a leggere qui:
http://www.magix.info/it/informazioni-su-formati-video-codec.forum.693409.html
______________
Se queste risposte ti sono state d'aiuto fai un clic nella manina qui sotto

diegobrunello ha scritto il 28.12.2014 ore 19:01

Grazie, volevo proprio questo.

:)