pessima qualità immagine su DVD

alexander76 ha scritto il 11.06.2012 ore 16:02

Ciao

posseggo Foto su CD e DVD versione 7 ma ho fatto delle prove anche con la trial della versione 10.
Ho delle foto digitali in formato 4:3
Imposto lo slide con 4:3, sistema PAL.... e creo il mio filmato.

A questo punto se lo esporto in formato MPEG-2 ( 720*576 ) e lo riproduco tramite chiavetta USB sul televisore vedo tutto perfettamente. Se invece creo il Menu e masterizzo il DVD  le immagini sono piene di quadrettoni.
Cosa potrebbe essere?
La qualità è pessima anche se lo riproduco sul NTB usando mediaplayer

Grazie

Commenti

fede_ ha scritto il 11.06.2012 ore 17:54

Ciao

Quanto dura lo slideshow?

In genere dovresti impostare il bitrate al massimo, guarda qui:

http://www.magix.info/it/tutorial-magix-foto-cd-e-dvd-impostazioni-encoder.online-training.692451.html

ovviamente più è alta la durata del video, minore è la qualità perchè dovrà essere più basso il bitrateper far stare il video nel "poco" spazio del dvd.

Ricorda: a parità di lunghezza un dvd dual layer (9 gbit) ti permette di avere qualità doppia di uno single layer (4,8 gbit) questo perchè avendo più spazio puoi aumentare il bitrate.

Fede

alexander76 ha scritto il 12.06.2012 ore 11:29

Ciao Fede

grazie mille per la risposta

Sto facendo dei test per cui uso al massimo 3 foto in modo da avere subito il riscontro.
Il file MPEG che esporto pesa 35MB ed anche in fase di codifica con il menu al massimo arriva a 100MB
Per comodità ho eliminato tracce audio / transizioni

Purtroppo non ne vengo a capo .. la cosa stranaè che usando DVDmaker di Windows 7 si vede tutto alla meraviglia, quindi escludo problemi del mio NTB / lettore DVD.

Farò altri test

Grazie per altri consigli