percorso non valido

roberto0866 ha scritto il 25.06.2014 ore 19:01

Ciao a tutti. Ho caricato il programma senza problemi; tutto sembra funzionare, ma quando provo a caricare un filmato dal videoregistratore, al momento di cliccare su "trasferisci video" il programma mi scrive: percorso non valido. Come si può risolvere il tutto? Grazie.

sistema operativo Vista

Magix versione 7

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 25.06.2014 ore 19:24

Non ho il tuo programma, comunque vai su Impostazione programma poi click su Cartelle e guarda il percorso di registrazione, magari è impostato su una Directory esterna e quindi non la trova.
Il percorso deve cominciare con C: oppure se hai un secondo Harddisk il nome del secondo HDD.
Esempio: C:\Progetti Video\.....ecc

roberto0866 ha scritto il 30.06.2014 ore 01:56

Grazie, e scusa il ritardo nella risposta.

In realtà, ho risolto il problema - anzi, i problemi -, attivando la funzionalità "ripara" sul programma stesso.

Infatti, non riusciva neppure a riconoscere l'entrata del vhs, ma solo quella della cam (!!!).

Comunque, per ora sembra tutto funzionare, e sto facendo i primi esperimenti d'esportazione video. L'unico grosso neo, mi pare, è che per un'oretta e mezza scarsa di vhs s'impegnano quasi 9GB di memoria (gasp!), che sono francamente un po' troppi. Inoltre, l'unico codex previsto è il wmv, ma questo si potrà poi ritrasformare successivamente, anche se comporta altro tempo e altro "lavoro".

Spero che pochi altri abbiano riscontrato questi problemi.

Ancora grazie e ciao!  :-)

Vecchio utente ha scritto il 30.06.2014 ore 10:08

Secondo me tu sbagli qualcosa.
Che tu abbia a disposizione solo il codec WMV  è al quanto anomalo, minimo dovresti avere anche l'MPEG2, altrimenti come faresti a fare un DVD video?.
Certamente che un'ora e mezza di filmato che occupa 9GB è tanto, considerato che 1 ora 1/2 di DVD sono circa 4.5GB a 720x576 (Formato video).
Ora dipende come hai esportato il file WMV, nel senso in che risoluzione Video e i Bitrate impressi, in più se hai fatto una o due passate.
Considera che se tu esporti in HD e cioè (1280x720) il file riprodotto è molto grande, se poi lo fai in Full-HD che sono (1920x1080), si arrivano a dimensioni stratosferiche, infatti si masterizza su Blu-Ray o HD-DVD, tutto questo senza trarne beneficio, visto che il VHS ha dimensioni molto inferiori di 720x576.

roberto0866 ha scritto il 02.07.2014 ore 01:23

Che sbagli qualcosa è certo, anche in relazione alle mie conoscenze informatiche :-D

A parte questo, il problema è superato, fortunatamente. Infatti, ho scoperto che una volta trasferito il video sul pc, se si salva il progetto ma non si chiede la conclusione dello stesso, lo stesso viene salvato in formato mpeg2.

Però, se devo esser sincero, il programma in sé non è un granché, almeno per la mia esperienza. Non so se questi fatti siano dovuti a limiti del mio hardware, ma spesso il programma entra in conflitto con altri e cracca la memoria, facendo spegnere la macchina; oppure constringe a continui riavvii del programma stesso, per problemi vari. Insomma, non è proprio l'acqua di rose, però occorre pure valutare il prezzo d'acquisto (€ 60,00, non così tanti). Mi rimane la curiosità di sapere come avrebbero funzionato gli altri disponibili, tutti all'incirca allo stesso prezzo.

Per chiudere, a proposito di qualità d'importazione. Se imposto quella alta la resa è invedibile (audio con buchi, immagini a scatti). Con quella molto alta la memoria occupata diventa infinita, o quasi. Ho ovviato con un'impostazione personale, che risulta infine come una via di mezzo tra le due. Ma le possibilità, anche in questo caso, non sono così tante. Ieri, per riportare un filmato di 1h50', risultavano occupati 4.6 GB in mpeg2. Per far stare tutto su un dvd, lo trasformerò in .mkv, riducendo la dimensione.

Se hai altri consigli, ovviamente, saranno ben accetti. Ciao.

Vecchio utente ha scritto il 09.07.2014 ore 08:04

Che il programma vada in Crash potrebbe essere un conflitto con qualche dll, come per esempio i pacchetti di codec (K-Lite Codec Pack) che si scaricano gratuitamente da Internet, ma che addirittura si spegne il computer non è normale, anzi direi che è piuttosto preoccupante.
Una causa di spegnimento anomalo del pc potrebbe essere un surriscaldamento dall'Hardware, come La CPU o la scheda Video, quindi prima di tutto, se ancora non lo hai fatto, pulisci le ventole ed elimina la polvere all'interno del CASE, prima che il computer fonda.
Il fatto che l'anteprima vada a scatti è dovuto principalmente alle prestazioni della macchina, quindi se il video ha un bit rate e un formato maggiore (es Maggiore di 8000br; 720x576), in più condito con innumerevoli effetti di transizioni e altro, sicuramente l'anteprima va a scatti, da notare che l'anteprima a scatti non influisce nella masterizzazione o esportazione finale.
Per ultimo c'è da sapere che un DVD normale può contenere 90 minuti di video (un'ora e mezza) con le impostazioni di default che sono le migliori, diminuendo i Bit Rate è utilizzando la modalità variabile, ovviamente è possibile inserire filmati oltre 90 minuti, però ne risente il prodotto finale.
Concludo dicendo di lasciare le impostazioni di masterizzazione come default, o al limite diminuire leggermente i Bit Rate con questi valori:
Modalità Variabile;
Max 6000
Med 5000
min 3000
Risoluzione video 720x576; 4:3 o 16:9
Utilizzare un menù statico e non animato.