perchè le immagini caricate sul mio sito web sono lente ad apparire e a volte non appaiono nemmeno?

jet-red ha scritto il 24.01.2013 ore 15:55

salve, ho creato un sito web utilizzando Website Maker 3, contenente degli slider di immagini e man mano che arricchisco il sito con altri dati e immagini, risulta lento nel visualizzare le pagine, le quali compaiono a rilento pezzo per pezzo  e di alcuni slider, a volte non si visualizza la prima immagine di presentazione dello stesso, lasciando una schermata nera al suo posto. La cosa però, non è legata a qualche slider in particolare, perchè ogni volta che si entra nel sito, il problema si manifesta con immagini diverse.

premetto che il programma, mi dice che attualmente, sto occupando 59,21 MB di memoria su 5GB disponibili e la cosa mi lascia un po perplesso sul funzionamento e la qualità del prodotto che ho acquistato.

spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi a capire il problema... grazie

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 24.01.2013 ore 18:15

Potrebbe essere che inserisci immagini di grosse dimensioni, magari quelle scattate dalla macchina fotografica digitale, che hanno minimo 3000x2000 pixel con un peso di 5 mb, quindi dovresti portare le tue immagini ad una risoluzione accettabile e che pesino al massimo 150 kb, altrimenti il browser e la connessione Internet ti rallenta tutto.
Concludendo il problema non è Website Maker.
Il problema potrebbe essere: le prestazioni del PC, la connessione Internet o il (Browser che magari e strapieno di file temporanei, quindi da pulire)

jet-red ha scritto il 25.01.2013 ore 10:55

ti ringrazio Giovanni, proverò a seguire il tuo consiglio... 

ciao