Parametri Stabilizzazione immagine

marcodtt ha scritto il 10.12.2012 ore 19:24

Buongiorno,

ho letto da qualche parte che un buon compromesso per stabilizzazare le immagini in Video deluxe 2012 potrebbe essere usare i seguenti parametri: 13-10-1000

Ho montato un video con diversi spezzoni, vorrei applicare velocemente a tutti un po' di stabilizzazione, che ne dite di questi parametri?

Avete altri consigli?

Grazie.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 11.12.2012 ore 10:28

Dare dei parametri di stabilizzazione è un po' vago, tutto dipende dal movimento della Video Camera, se questa è ferma su un punto ma c'è il tremore della mano, un modo per stabilizzare è quello di selezionare un punto ben definito dello sfondo e non oggetti in movimento, se invece si sta facendo una panoramica allora si dovrebbe selezionare l'intero frame o una parte di miglior visibilità del filmato
La selezione è quel quadretto bianco che si vede nell'anteprima dello stabilizzatore.
Comunque per una buona stabilizzazione, bisogna andare a tentativi, quindi impostare in un certo modo e vedere il prodotto finale, se non va bene eliminare la stabilizzazione, cambiare parametri e rifare, fin quando non si trova un compromesso accettabile.
NB: se ti hanno consigliato 13-10-1000 prova e vedi il risultato, al limite se non ti piace elimini la stabilizzazione e la rifai con altri parametri.