Commenti

returntofantasy1 ha scritto il 03.03.2011 ore 11:21

Nella pagina nascosta, alla sinistra dove sono elencati gli oggetti inseriti, clicchi nell'occhio in fianco alla voce "navigazione" e la stessa diventerà nascosta e il gioco è fatto!

Ciao

 

 

NB. se nel caso nel sito nella barra di navigazione dovesse vedersi il nome della pagina nascosta (nelle pagine che vuoi siano visibili) dalla finestra della proprietà della navigazione, sempre cliccando sull'occhio nascondi il link della pagina nascosta)

beppe1950 ha scritto il 03.03.2011 ore 15:34

Scusami forse mi sono espresso male,

A me interessa che nella pagina nascosa non si veda la barra di navigazione, sulle altre si. non so se mi sono espresso bene, scusami nuovamente, e grazie per la risposta.

Beppe

returntofantasy1 ha scritto il 03.03.2011 ore 18:03

Infatti ti ho risposto cosa devi fare se non vuoi vedere la barra di navigazione, basta che nella pagina nascosta clicchi nell'occhiolino e ti aggiungo oppure anche cancellarla cliccando la "X" in fianco alla voce "navigazione" presente tra l'elenco degli oggetti inseriti sulla pagina alla sn del programma.

Sul "NB" ti ho citato l'eventualità di come non far vedere il nome della pagina nascosta nella barra di navigazione del sito nel caso fosse visibile nella stessa.

Spero di essermi fatto capire.

Un saluto.

 

abbak ha scritto il 07.03.2011 ore 12:43

salve,

 

 

Abba

beppe1950 ha scritto il 07.03.2011 ore 13:09

grazie, ma io non vedo nulla di quello che mi elenchi. io vedo questa maschera:

returntofantasy1 ha scritto il 07.03.2011 ore 17:19

Caro Beppe, forse questa volta risolviamo la cosa come tu vuoi che venga fatta.

Mi scuso inanzitutto perchè ti ho spiegato secondo la procedura che ho fatto io per la navigazione, cioè in un modo per non essere legato alla configurazione di prassi, appunto per spaziare di più in certe situazioni.

Infatti la procedura che ho effettuato io per il mio sito va bene per attuare quello che vuoi ottenere tu e ti ho spiegato in tal senso senza farti presente la normale procedura di elaborazione di navigazione.

La normale procedura per elaborare la navigazione è come ti ha illustrato ABBA e cioe cliccare su (lì e scritto in francese) navigazione che vedi scritto sopra e a metà della pagina a sinistra e poi scelto il modello automaticamente la barra sarà formata in tutte pagine che andrai a creare. Fatto in questo modo puoi nascondere il nome della pagina come da immagine di ABBA, però non è possibile eliminare o nascondere la barra di navigazione completa nella pagina che vuoi tu (perchè se dovessi cancellarla si cancellerebbe la barra di navigazione in tutte le pagine.)

Il trucco se vogliamo chiamarlo così è che io ad ogni pagina partendo dalla home senza cliccare su "navigazione" per l'elaborazione ho inserito la barra di navigazione

pagina per pagina (lo stesso modello, ma anche se diverso nn cambierebbe niente).Allora con questa procedura vedrai la voce "navigazione" tra gli oggetti presenti nella pagina e quello che ti ho spiegato fino ad ora prende senso.

Spero di essermi fatto capire e scusandomi di essere stato un pò pasticcione, spero così che risolvi la tua questione.

Comunque per ulteriori chiarimenti non farti problemi.

Un saluto.

beppe1950 ha scritto il 07.03.2011 ore 17:58

Ti ringrazio per la dettagliata risposta, ho fatto come mi hai spiegato e tutto va per il meglio, grazie sei un grande.

alla prossima, Beppe