Commenti

ATACRY ha scritto il 16.05.2012 ore 21:01

ECCO

una nuova immagine da ottimizzare per essere usata come sfondo del manifesto festa patronale

qualche consiglio  su che effetti usare per impostarla come sfondo ?

meglio tagliare tutto il resto e lasciare solo  la chiesa ?

l' albero andava potato prima o gomma magica mi aiutera ?

 

 

 

http://wikisend.com/download/856470/festa perdazius.rar

 

 

[http://imageshack.us/photo/my-images/339/hpim0375b.jpg

 

 

maxcon62 ha scritto il 17.05.2012 ore 02:09

con quest'imagine la gomma magica non può far miracoli.. devi clonare la foto, ritagliare la parte senza fogliame .. del "campanile" ruotarlo verticalmente e posizionarlo sopra la parte coperta dalle foglie.. poi scontorni tua la foto e lavori con lo strrumento clone.. sfumando i bordi..

questo è il risultato..

ATACRY ha scritto il 17.05.2012 ore 07:10

ok ora provo !

 

ma per metterla come sfondo ?

 

che faccio la lascio a colori ?

 

gli do  la trasparenza ?

 

la metto in bianco e nero ?

maxcon62 ha scritto il 17.05.2012 ore 10:17

se vuoi usarla come filigrana.. per me dovresti diminuire la saturazione del colore (circa a -60) e aumentare la trasparenza tra 50% e il 60%

ATACRY ha scritto il 17.05.2012 ore 13:58

NON MI PIACE COME VIENE

 

per favore mi puoi aiutare e spiefgare dove sbaglio

 

praticamente la chiesa mi sovrasta il testo anche se gli dico manda in fondo a livello inferiore

e se al testo gli dico porrta al livello superiore

 

nulla il testo viene sovrastato

come se il testo sia in trasparente e non la chiesa ?

in oltre ho dato al testo un contorno bianco non trasparente ma bianco per potersi ritalgiare il suo spazzio di lettura sopra la chiesa

ma invece questo effetto non si nota

ti passo il progetto

 

GRAZIE

 

 

ATACRY ha scritto il 17.05.2012 ore 14:11

http://wikisend.com/download/448576/SANLEONARDO CHIESA.rar

[URL=http://wikisend.com/download/448576/SANLEONARDO CHIESA.rar]SANLEONARDO CHIESA.rar[/URL]

maxcon62 ha scritto il 17.05.2012 ore 17:31

Hai importato un'immagine pdf ed è stato creato un nuovo livello  ( layer) che sta "sopra" il livello dei testi.. poi in questo livello hai creato la scritta principale e altri oggetti ..insomma il progetto è un po' incasinato

comunque puoi rimediare prima di tutto  seleziona la chiesa e portala in fondo ( perchè sta sopra la scritta principale), poi porta il "livello 1" sopra gli altri nella galleria "pagine e livelli"

 

... dovresti stare un po' più attento in quale livello crei gli oggetti e ricorda che quando importi un file pdf si crea un nuovo livello

 

fede_ ha scritto il 17.05.2012 ore 19:14

Hai importato un'immagine pdf ed è stato creato un nuovo livello  ( layer) che sta "sopra" il livello dei testi.. poi in questo livello hai creato la scritta principale e altri oggetti ..insomma il progetto è un po' incasinato

comunque puoi rimediare prima di tutto  seleziona la chiesa e portala in fondo ( perchè sta sopra la scritta principale), poi porta il "livello 1" sopra gli altri nella galleria "pagine e livelli"

... dovresti stare un po' più attento in quale livello crei gli oggetti e ricorda che quando importi un file pdf si crea un nuovo livello

 

Ciao Max, Noto con sommo dispiacere che il nostro amico prende lavori senza saper lavorare.

Consiglio spassionato:

Prima di "promuoversi" come capaci, "bisogna esserlo".

Grazie a Max per l'estrema generosità

Un punto di demerito ad Atacry, che "vive sulle spalle degli altri" con la pretesa di chiedere consigli.

Questo è quanto appare. Liberissimi di dissentire ma, se colgo sull'orgoglio, forse è meglio farsi un esame di coscienza.

Fede

maxcon62 ha scritto il 17.05.2012 ore 20:09

 

Grazie a Max per l'estrema generosità

 

Grazie Fede ... lo so, purtroppo a volte pecco di generosità... ... quasi sempre...

purtroppo da Atacry non è arrivato nè il cannonau.. nè il pecorino con il pane carasau

ATACRY ha scritto il 17.05.2012 ore 21:45

 

Hai importato un'immagine pdf ed è stato creato un nuovo livello  ( layer) che sta "sopra" il livello dei testi.. poi in questo livello hai creato la scritta principale e altri oggetti ..insomma il progetto è un po' incasinato

comunque puoi rimediare prima di tutto  seleziona la chiesa e portala in fondo ( perchè sta sopra la scritta principale), poi porta il "livello 1" sopra gli altri nella galleria "pagine e livelli"

... dovresti stare un po' più attento in quale livello crei gli oggetti e ricorda che quando importi un file pdf si crea un nuovo livello

 

grazie odio i pdf

 

fede non so ma ti sto percaso facendo concorrenza ?

non io questi lòavori li ho fatgti altre volte ma con altri programi

devo ancora imparere questo programma

fede_ ha scritto il 18.05.2012 ore 08:17

 

fede non so ma ti sto percaso facendo concorrenza ?

non io questi lòavori li ho fatgti altre volte ma con altri programi

devo ancora imparere questo programma

No, non mi fai per nulla concorrenza

Ma conosco persone che "si sbattono", passando ore ed ore a studiare e provare, sanno fare lavori "da favola" e trovano difficile "guadagnare qualcosa" Poi arrivano persone "assolutamente incapaci" e, per pochi sghei realizzano prodotti imperfetti ma, loro lavorano e i "migliori" fanno la fame. Forse ( e credo) non è il tuo caso ma dai questa impressione.

A volte mi chiedo: Dove sono finiti i vecchi insegnamenti del "studia che poi troverai lavoro" se poi il mondo è in mano agli "smanettoni"?

Forse è per questo che "veniamo soppiantati dai cinesi" Loro, almeno, non "improvvisano" ma si organizzano (è questo il loro punto forte. (ps non c'è l'ho con i cinesi).

 

Finita questa mia vena "polemica" ti richiedo "per l'ennesima volta"

Leggi i manuali, li sopra sono spiegate tutte le tecniche, i metodi, le funzioni del programma. Si parla di livelli (layer) si parla di colori di come creare ombre, come scontornare gli oggetti, come cambiare colori. Insomma se vuoi puoi diventare in breve tempo un "PROFESSIONISTA" e dimostrarlo "ampiamente.

Fino a quando fai le stesse domande, e "non ti sbatti" darai sempre l'impressione dello "smanettone incapace"

Dai, facci vedere che sai "volare da solo", facci "sognare" con un prodotto fatto interamente di testa tua.

Fede

 

ATACRY ha scritto il 18.05.2012 ore 09:00

Finita questa mia vena "polemica" ti richiedo "per l'ennesima volta"

Leggi i manuali, li sopra sono spiegate tutte le tecniche, i metodi, le funzioni del programma. Si parla di livelli (layer) si parla di colori di come creare ombre, come scontornare gli oggetti, come cambiare colori. Insomma se vuoi puoi diventare in breve tempo un "PROFESSIONISTA" e dimostrarlo "ampiamente.

Fino a quando fai le stesse domande, e "non ti sbatti" darai sempre l'impressione dello "smanettone incapace"

Dai, facci vedere che sai "volare da solo", facci "sognare" con un prodotto fatto interamente di testa tua.

Fede

 

 

forse stiamo toccando il fondo ?

 

io 10 anni fa mi sono iscritto ad un forum dove si poteva avere un programma gratuitamente  fatto da una persona che ci ha lavorato sopra ore e ore giorni e mesi ma ha deciso di darlo gratuitamente .

inizialmente ho trovatto difficolta ad usarlo e con amici qui da me abbiamo provato ad imparare ad usarlo ma tutti hanno butato la spugna

io ho insistito stressando al infinito gli utenti e i moderatori di quel forum .

loro quasi tutti con estrema gentilezza mi hanno aiutato passo passo , peroò vi era chi tra i moderatori voleva bannarmi e sono stato alche sospeso per le mie continue spesso a loro parere inutili domande  .

dopo circa 1 anno che mi hano preso per mano ad usare il programma ho imparato ad usarlo benissimo .

dopo 2 anni sono stato nominato moderatore , e ho poteri di moderazione ma prefferisco non usarli .

pero pero da quindi ormai 8 anni ofro la mia totale assistenza gratuita al uso di quel programma , e spesso tramite anche l' uso del assistenza remota .

credo Fede che forse non puoi immaginare che sodisfazione si provi ad aiutarre il prossimo aiutarlo gratuitamente .

e spesso si ricevono in cambio solo calci ma fa parte del gioco fa parte del rischie , e come nella vita reale .

p.s. Fede  che lavoro fai quanti anni hai hai figli sei libero proffesionisto o dipendente ? la crisi la conosci ?

io ho figli da mantenere avevo una attivita che di tutaltro genere che per colpa di come dici tu incompententi che per 4 soldi fanno lavori i pochi lavori rimasti se li portano via loro .

da me viene solo che vuole lavori fatti bene .

pultroppo per la crisi ho dovuto allargare l' attivita ma non sto rubando il lavoro a nessuno , nelsenzo che non sto faccendo publicita . faccio lavori solo a clienti fidati che gia avevo con i quali avevo preso accordi e loro stessi mi hanno insistito e consigliato di investire in questo campo , dicendomi che i lavori che fanno in giro fanno pena che sicuramente io una volta che avro impartato faro meglio di tutti perche in tuttti i lavori che intraprendo divento ogni volta il MIGLIORE DELLA ZONA .

quindi ripeto sapendo di non essere ancora complettamente prepparato non mi sto facendo publicita , ma se mi arriva lavoro non posso nemmeno rifiutarlo , per due mottivi

fave di lavoro per uscire dalla crisi . e perche se rifiuti un lavoro spesso probabilmente non ti verra mai piu ripropposto .

maxcon62 ha scritto il 18.05.2012 ore 10:41

Per Atacry...

massimo rispetto per chi lavora e produce...

Fede ti faceva solo presente che esiste il manuale, dove sono spiegate molte cose ..soprattutto le basilari

per guidare un auto... ok c'è la scuola guida e l'istruttore .. ma bisogna anche studiare le regole, non solo saper premere la frizione e cambiare marcia  .. tutto qui

noi ti aiutiamo volentieri ..ma tu devi sfogliare e leggere quel manuale

 

fede_ ha scritto il 18.05.2012 ore 14:43

Per Atacry...

massimo rispetto per chi lavora e produce...

Fede ti faceva solo presente che esiste il manuale, dove sono spiegate molte cose ..soprattutto le basilari

per guidare un auto... ok c'è la scuola guida e l'istruttore .. ma bisogna anche studiare le regole, non solo saper premere la frizione e cambiare marcia  .. tutto qui

noi ti aiutiamo volentieri ..ma tu devi sfogliare e leggere quel manuale

 

Ribadisco, sono convinto che Atacry è molto bravo. Solo che "non si applica"

Forse, con il fatto che sempre più trovo ragazzi che chiedono la "pappa fatta" mi sono lasciato andare. Il mio è solo un "spronare" chi sa fare.

Vorrei vederti "volare da solo"  Ne hai le capacità, leggi il manuale ed usale. Dai che ce la fai.

Poi fai vedere i risultati. Ti attendo fiducioso.

Fede

ATACRY ha scritto il 18.05.2012 ore 16:07

error

ATACRY ha scritto il 18.05.2012 ore 16:07

raramente imparo dai libri a causa della mia dislessia causata del disconnesione celebrale

in compenso imparo da videocarsi e da corsi audio

a scuoola ho preso senza perdere neanche 1 anno la maturita proffesionale con la media del 52/60  senza aver quasi mai tacato libri sino alla terza superiore .

idem ale medie non ho mai studiato da libri solo dalgli appunti che prendevo durante la lezzione .

alle elementari passavo ore ed ore sui libri senza risultato . quindi ho impartato ad studiare solo dagli appunti della lezzione

e dagli appunti durante le interrogazioni

fede_ ha scritto il 18.05.2012 ore 16:31

Allora le cose cambiano:

Ti scrivo in privato, forse ho qualcosa per aiutarti (ma prima dobbiamo vedere insieme se ti può essere utile)

Fede

raramente imparo dai libri a causa della mia dislessia causata del disconnesione celebrale

in compenso imparo da videocarsi e da corsi audio

a scuoola ho preso senza perdere neanche 1 anno la maturita proffesionale con la media del 52/60  senza aver quasi mai tacato libri sino alla terza superiore .

idem ale medie non ho mai studiato da libri solo dalgli appunti che prendevo durante la lezzione .

alle elementari passavo ore ed ore sui libri senza risultato . quindi ho impartato ad studiare solo dagli appunti della lezzione

e dagli appunti durante le interrogazioni