Ciao...
faccio editing molto spesso e spesso anche con file pesanti perchè gestisco molto i video in HD/AVCHD, e siccome l'appetito vien mangiando ogni lavoro è sempre più ricco e complesso di quello precedente.
Praticamente ogni 1 max 2 anni gli HD in RAID si rompono, capisco che i dati scritti sono sempre tanti ma pensavo durassero di più... che mi dite dei nuovi e costosi HD SSD? A questo punto, visto comunque che il pc ha oramai 5 anni forse pensavo di rifarlo da nuovo... dovrà essere un pc le cui caratteristiche mi permettano di lavorare agilmente con MAGIX VDL 2013 premium e con i vari programmi adobe tra cui in primis Photoshop CS5 e versioni successive. Non vorrei spendere nel complesso più di 600/700€ considerando che HD vari di archiviazione, case, alimentatore e masterizzatore BD li ho già e penso siano ancora buoni... mi consigliate qualche buona configurazione? Ovviamente l'idea era di usare al posto dei dischi in Raid un solo HD SSD di almeno 256 veloce in scrittura dove far girare i vari S.O. sperando che questo sià più affidabile dei classici e "meccanici" HD tradizionali.
Mi consigliate?
Grazie 1.000