non trovo più il mio dominio!

supermatteo ha scritto il 08.11.2013 ore 10:53

buongiorno. Volevo gentilmente sapere come mai non trovo più il mio dominio quando cerco di pubblicare il mio sito con magix website maker delux. Quando avevo iniziato questo lavoro avevo registrato un dominio poi in seguito a problemi personali l'ho lasciato scadere. Ora pagando l'aggiornamento a delux posso fare tutte le mie modifiche ma quando lo pubblico non c'è più il mio dominio. Cosa posso fare? grazie infinite per l'aiuto!!

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 08.11.2013 ore 10:59

Se Il dominio di primo livello non c'è più è perchè probabilmente l'hai lasciato scadere.
Il dominio come anche Website Maker devono essere rinnovati ogni anno.
Una volta scaduto il dominio, che sarebbe solo il nome del sito, questo viene cancellato, per tanto devi acquistarne uno nuovo e se sei fortunato riesci a rimettere lo stesso nome.

supermatteo ha scritto il 08.11.2013 ore 11:01

ti ringrazio per la tua gentilezza!!! mi dici anche come posso fare? perchè se provo a registrare lo stesso dominio mi dice che è occupato!!! grazie ancora!!

Vecchio utente ha scritto il 08.11.2013 ore 11:27

Infatti come ho già scritto sotto:
Se sei fortunato riesci a rimettere lo stesso nome
In alternativa cambia il suffisso del dominio, per esempio " w w w. il tuo nome . net" oppure *.com o altre estensioni che sono disponibili.
Difficilmente si riesce a tenere il vecchio dominio, ora non saprei per quanto tempo il nome del vecchio sito rimane bloccato.
Al limite manda una richiesta al supporto tecnico della Magix ed esponi il tuo problema, chiedendo se è possibile riattivare il vecchio dominio.
 

supermatteo ha scritto il 08.11.2013 ore 11:54

ti ringrazio tantissimo!!! ti dico però che miracolosamente si è riattivato da solo e ora lo vedo....forse doveva passare qualche giorno dopo l'aggiornamento a magix!! grazie ancora!

Vecchio utente ha scritto il 08.11.2013 ore 12:26

Hai avuto una bella fortuna
Meglio così
Buona giornata da Giovanni