Commenti

maxcon62 ha scritto il 18.04.2014 ore 13:44

Ciao , purtroppo non ho Windows 8..

questa è la soluzione per windows 7

http://www.magix.info/it/video-de-luxe-mx-premium-non-riesco-ad-aprire.knowledge.1000225.html

filo.cate ha scritto il 23.04.2014 ore 10:57

Grazie, per la tua risposta, ma non sono riuscita a capire bene come devo operare. E' da poco che uso questo programma e purtroppo non sono molto pratica con il PC, mi potresti cortesemente spiegarmi in maniera più dettagliata i passaggi da eseguire? Scusami e grazie ancora. 

maxcon62 ha scritto il 23.04.2014 ore 12:02

Ripeto che non avendo W8 non so indicarti l'esatta risposta.. probabilmente un tool di pulizia ha rovinato un file del programma...

intanto prova ad inserire il dvd di installazione e scegliere l'opzione "ripara"

filo.cate ha scritto il 23.04.2014 ore 18:36

Purtroppo dopo l'opzione "ripara" come consigliata, non è successo niente, anzi il il programma non partiva più, ho dovuto installarlo ex novo. Anche così però, non mi permette di inserire i totoli 3d.

maxcon62 ha scritto il 23.04.2014 ore 20:27

ma all'inizio riuscivi a farlo? o non ha mai funzionato?

Quando importi un titolo 3d nelle timeline esce un messaggio d'errore?

filo.cate ha scritto il 24.04.2014 ore 09:46

Sì, appena istallato funzionava, ed avevo inserito dei titoli in un progetto che ora non  vedo più. Ora quando tento di inserire un titolo 3D mi esce questo messaggio: "Il Formato file non può C:\ProgramData\MAGIX\Photostory 2014 Deluxe\Titles\Xara3D\Animated\Multi.Colx3d  essere letto da Magix. Si prega di assicurarsi che l'unità trovata non sia piena o protetta da scrittura. Nel caso tu non abbia il diritto a scrivere o leggere su questa ptch, si prega di riferisi all'amministratore." 

maxcon62 ha scritto il 24.04.2014 ore 10:21

allora la soluzione è quella che ti ho postato all'inizio...

non avendo Win 8 .. e visto che non non sei molto pratica con il Pc ... provo a spiegartelo e vado un po' a tentoni...

1)prima di tutto devi visualizzare le cartelle e i file nascosti di W8

come spiegato in questo link

http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-visualizzare-file-nascosti-windows-8-36643.html

2) poi dovresti individuare questa cartella

C\:ProgramData con l'esplora risorse (computer) e in questa cartella individuare la cartella Magix....

nella cartella "Magix" troverai la cartella "PhotoStory2014..." e in quest'ultima il file "Photostory.ini"

Apri il file PhotoStory.ini con il Blocco Note di Windows e dovresti visualizzare

una schermata simile.. senza però la stringa che ho evidenziato in rosso nell'immagine

(clicca per ingrandire)

Intanto ci fermiamo qui..

fammi sapere se sei riuscita ad eseguire tutte le mie istruzioni...

 

filo.cate ha scritto il 24.04.2014 ore 14:05

Sono riuscita a trovare la cartella Photostory2014 in C:\ProgramData, ma non ho trovato phostory.ini, tanti altri file con estensione.ini , tra cui "Fotos_dlx.ini  e Istallation.ini. Quando apro Fotos_dlx.ini la schermata è completamente bianca, mentre quando apro Istallation.ini trovo: (Support), (VersionUnlock) (Serial) ed altro. Cosa faccio ora?

maxcon62 ha scritto il 24.04.2014 ore 14:16

Ok il file è Foto_dlx.ini... probabilmente qualcosa lo ha cancellato e il programma non trova più i riferimenti nel registro...

allora proseguiamo...

sempre un po' a tentoni.. 

1) dobbiamo trovare il registro di sistema... perciò nel campo di ricerca di Windows 8.. digita regedit...

trovato regedid.exe cliccaci sopra e si aprirà il registro di sistema...

2) Dovresti trovare la chiave di registro realtiva a Photostory 2014 deluxe in

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432node\classes\CLSID

seleziona perciò questo percorso.. poi attraverso il menù modifica> trova inserisci

X3d

e clicca F3 sino a trovare la chiave di registro relativa a Photostory... (potrebbe essere anche riferita a Foto su DVD deluxe)

 

la sottochiave "server32"..... riporta chiaramente il numero che poi dovrai riportare nel file Foto_dlx.ini con il "blocco note"...

"C:\Program Files (x86)\MAGIX\PhotoStory 2014 Deluxe\3d_maker_embeded\X3d.exe" /embed /clsid={...numero di registro...}

ti mostro quella di Foto su DVD 2013 nel mio pc

 

il numero finale della chiave (quello che ti ho riquadrato in rosso) dovrai copiarla ...

per copiarla devi cliccare sopra la voce due volte "predefinito" si aprirà la finestra "modifica stringa" selezioni solo la parte finale della chiave.. cioè il numeri tra le due grafe,parentesi comprese... poi ,cliccando con il tasto destro, scegli "copia"

3) Apri il file Foto_dlx.ini con il "blocco note"

e scrivi esattamente questa stringa... (come l'ho scritta io)

[GUIDs]
X3D={ ..numero di registro... }

incollando il numero che hai copiato nel registro ... 

perciò la stringa risulterà per esempio:

[GUIDs]
X3D={8723B623-913D-4428-A455-651C7194B644 }

fatto questo salvi dal menù file del "blocco note" selezionando "Salva"

 

 

 

 

filo.cate ha scritto il 24.04.2014 ore 16:50

Tutto funziona! Grazie a te sono riuscita a sistemare, sei stato molto preciso ed esauriente.Grazie mille ancora.

maxcon62 ha scritto il 24.04.2014 ore 17:40

Bene! sinceramente è stato impegnativo.. non avendo un pc con Windows 8.. ma in fondo tutti i sistemi operativi della Microsoft si assomigliano..

Ciao e felice di esserti stato utile

Max