Commenti

Vecchio utente ha scritto il 23.05.2016 ore 12:55

Mi speghi come procedi?

ciali ha scritto il 23.05.2016 ore 14:24

Ciao procedo come normalmente faccio apro vdl 15 premium premo sul pulsante rosso di registrazione e scelgo l'opzione camera hdv. la videocamera è collegata con il cavo firewire e mi esce il messaggio che non è possibile connettersi con il dispositivo (canon hdv )

ciali ha scritto il 23.05.2016 ore 18:34

Buongiorno a tutti ho risolto il mio problema che era dovuto al fatto che windows 10 aveva problemi con la periferica. Problema risolto con la risoluzione dei problemi di windows 10. grazie e saluti a tutti

Vecchio utente ha scritto il 23.05.2016 ore 18:41

Il procedimento è giusto, scusa se ti ho fatto tale richiesta, ma molti sbagliano anche questi semplici passaggi.
Quindi tu colleghi la telecamera alla porta firewire, poi posizioni la telecamera in modalità Play e la accendi, e dopo accendi video Deluxe 15 Premium (da non confondere con la versione 2015) e passi alla registrazione, scegliendo HDV.
Ora rimane da capire perchè la porta Firewire non viene riconosciuta, potrebbe trattarsi di un necessario aggiornamento dell'entrata Firewire e anche del programma VDL 15.
Ora bisogna andare per esclusione, magari è anche colpa della Videocamera, comunque lasciami questi dati:
1 )  Nome del sistema operativo che utilizzi e se è a 32 o 64 bit.
2 l'attacco Firewire era già presente nella scheda Madre o lo hai messo tu successivamente
3) gli aggiornamenti del computer e tutto l'hardware sono stati fatti o non hai mai aggiornato nulla

ciali ha scritto il 24.05.2016 ore 09:29

Grazie Giovanni il sistema operativo è windows 10 64 bit, uso scheda acquisizione advc 110 della canopus ed ho risolto il problema andando nel pannello di controllo dispositivi e stampanti e con la risoluzione dei problemi di windows ha permesso il riconoscimento della periferica canon hdv adesso funziona tutto grazie

Vecchio utente ha scritto il 24.05.2016 ore 10:42

Molto bene, mi fa piacere che hai condiviso la tua soluzione, che potrebbe essere utile a altri utenti

ciali ha scritto il 19.06.2018 ore 11:31

Buongiorno mi si è ripresentato lo stesso problema. Però se uso pinnacle 14 mi riconosce la periferica canon hdv mentre tutti i programmi video della magix non la riconoscono grazie