Salve a tutti, non so esattamente da dove provenga il problema: Ho un pianoforte digitale ( Solton, il DG5) che ha l'uscita midi, e vorrei registrare in midi ciò che sto suonando, anche per modificarne il suono, tramite Magix music maker. Ho aqcuistato un cavo usb , l'ho collegato correttamente, verificando bene le uscite INPUT e OUTPUT poi ho collegato la usb al pc, il quale riconosce apparentemente la tastiera, e me la segnala ( nel pannello di controllo ) come USB MIDI. Il primo dubbio che però mi sorge è il seguente: per quale motivo il cavo, dotato di lucine led, non si illumina nella parte relativa al "MIDI"?
Ma se il problema fosse solo quello non mi interesserebbe. Il fatto è che quando tento di registrare con il piano non registra nulla, nonostante io abbia attivato il rec midi. Se suono la tastiera virtuale registra tutto, ma con il piano digitale collegato al pc no. Ho verificato le impostazioni e come input ho inserito l'unica opzione che mi dava il programma, ossia USB MIDI. Cosa dovrei fare per registrare? devo scaricare dei driver? cambiare delle impostazioni? aiuto :(