Non riesco a pubblicare il sito

forza-ale ha scritto il 20.12.2012 ore 12:36

Buongiorno, chiedo un aiuto importanitssimo.

Ho creato il mio sito con Website Designer, ho fatto tutte le operazioni del caso per pubblicare, ma quando provo a collegarmi al sito mi esce ancora la pagina MAGIX CREAZIONE DI SITI ECC..... e come indirizzo nell'url mi dà l'indirizzo ilmionome.magix.net/website...dove sbaglio???

Ho assegnato al mio dominio la cartella ftp ed è assegnata anche al dominio ilmionome.magix.net/public.

Potete aiutarmi? Grazie mille!

 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 20.12.2012 ore 13:20

Su FTP devi mettere :ftp://ftp.magix-online.com

forza-ale ha scritto il 20.12.2012 ore 14:04

Grazie per la risposta, ma i dati che ho inserito sono esatti...

Quando vado nel pannello di controllo FTP di Magix, mi dà due indirizzi ilmionome.magix.net/public (assegnato alla cartella del sito) e l'indirizzo del mio sito (assegnato anch'esso alla cartella)...

Se provo a cliccare sull'indirizzo del mio sito si apre una pagina Magix e cambia l'indirizzo in ilmionome.magix.net/website.

 

Vecchio utente ha scritto il 20.12.2012 ore 14:43

Scusa ma non puoi scrivere tu "ftp.magix-online.com"?

Vecchio utente ha scritto il 20.12.2012 ore 14:52

Domanda: ma tu usi Xtreme Web Designer o Website Maker?

forza-ale ha scritto il 20.12.2012 ore 14:57

Probabilmente sono io che non riesco a capire che passaggio devo fare...

Puoi essere così gentile da spiegarmi passo per passo cosa devo fare dopo che ho cliccato su "pubblica" da Website Designer e mi dà l'OK?

Grazie e scusa ancora l'"ignoranza"...

Vecchio utente ha scritto il 20.12.2012 ore 15:05

Allora Prima di tutto devo capire che programma usi perchè c'e Web Designer e poi esiste anche Website Maker.
Website Designer non l'ho mai sentito, ma suppongo che ti riferisci a Web Designer 7.
Quindi per dare una risposta certa devi confermare il nome esatto del programma.

forza-ale ha scritto il 20.12.2012 ore 15:11

Uso Web Designer MX Premium

Vecchio utente ha scritto il 20.12.2012 ore 15:14

Ok! attendi qualche minuto che ti do le indicazioni esatte

Vecchio utente ha scritto il 20.12.2012 ore 15:32

Allora fai così:
1) Indirizzo FTP Host "metti" ftp.magix-online.com
2) Nome utente FTP  "metti" il tuo indirizzo e_mail di registrazione su MAGIX
3) Su Password "Metti" La password che hai utilizzato per la registrazione di Magix
4) Su URL Sito Web puoi lasciarlo vuoto
5) Su Salva dettagli nel documento corrente, lo spunti in modo che non devi più inserire i dati per il tuo progetto.
6) Clik su Applica e dopo su OK.
Ora dovrebbe cominciare l'UP_load sul tuo sito, i tempi possono essere lunghi, tutto dipende da quanta roba hai inserito nel tuo progetto.

forza-ale ha scritto il 20.12.2012 ore 16:02

Perfetto...grazie!

Ma fino a questo punto ero già arrivato!

Il problema è cosa devo fare su magix perchè il sito ancora non compare...

Vecchio utente ha scritto il 21.12.2012 ore 09:51

L'indirizzo del sito potrebbe essere:
http://nomesito.magix.net/public
--------------------------------------------
Oppure se hai un sito di primo livello:
www.nomesito.it <-- oppure *.org, *.net *.com, dipende che dominio hai acquistato.
Se ancora non riesci a vederlo mandami l'indirizzo link e il nome della cartella dove è custodito il progetto.

forza-ale ha scritto il 21.12.2012 ore 09:57

Ho già acquistato il dominio che è www.sinediapason.it, se provi ad entrare vedi che ti reindirizza ad un'altra pagina...

Io dal pannello di controllo ho cliccato sul dominio del mio sito, poi su assegnazione quindi su FTP e ho cliccato la cartella che ho caricato con Website Designer. Poi dopo che ho salvato mi dice che l'operazione è stata eseguita con successo...Ma non succede niente...

Vecchio utente ha scritto il 21.12.2012 ore 10:18

Hai controllato che ci siano tutti i file?
Per controllare vai su Contro Center , poi sui domini e email, selezioni il tuo dominio di primo livello e poi selezioni FTP, ora si apre il tuo spazio web e vedi se ci sono i file.

Vecchio utente ha scritto il 21.12.2012 ore 10:19

Sono sicuro che la tua pagina si trova su questo indirizzo:
nome registrazionemagix. magix.net/public

forza-ale ha scritto il 21.12.2012 ore 10:42

Si infatti adesso dopo quello che mi hai detto lo trovo a quell'indirizzo...cosa devo fare per metterlo sul dominio principale?

Vecchio utente ha scritto il 21.12.2012 ore 10:54

Leggi questo tutorial:
http://www.magix.info/it/come-caricare-il-sito-creato-con-web-designer-6.online-training.231834.html

La parte che ti interessa è in fondo al documento.

forza-ale ha scritto il 21.12.2012 ore 11:41

Ti ringrazio per la pazienza e la gentilezza, ma purtroppo non riesco a caricare il sito anche seguendo tutto per filo e per segno...

Se lo carico su forzaale.magix.net/public funziona, se lo metto sul dominio che ho comprato mi esce la pagina magix e l'indirizzo http://forzaale.magix.net/website

Vecchio utente ha scritto il 21.12.2012 ore 11:55

Hai letto bene il documento PDF? è spiegato chiaramente.
Comunque lo ripeto, devi andare su Control Center di Magix Clik QUI , poi fai il login per entrare.
Ora vai su Domini & E_Mail, seleziona il tuo dominio di primo livello e dove c'è scritto "Assegnazione" lo clicchi, poi seleziona FTP, poi si apre una finestra, in cima vedi un'icona a forma di cartella e un foglio, tu clicca solo sullo slash "/" e poi clicca su salva.
Poi fammi sapere.
L'indirizzo http://forzaale.magix.net/website è quello delle pagine fatte con WEBSITE_MAKER.

forza-ale ha scritto il 21.12.2012 ore 12:07

Si si..ho fatto tutto, sono stato attento a procedere come mi hai detto tu e come c'era scritto nel file...ma niente...se faccio lo stesso procedimento sulla pagina forzaale.magix.net/public funziona, ma se lo faccio sulla pagina www.sinediapason.it che ho acquistato non me la carica e mi rimanda alla pagina forzaale.magix.net/website...

Boh non riesco a venirne a capo...

Vecchio utente ha scritto il 21.12.2012 ore 12:14

Guarda che il tuo sito si vede

forza-ale ha scritto il 21.12.2012 ore 12:20

Si ma su forzaale.magix.net/public, non su www.sinediapason.it

...o il mio pc sta dando i numeri...

Vecchio utente ha scritto il 21.12.2012 ore 12:25

Io ho cliccato su www.sinediapason.it e ho visto il tuo sito.
Se utilizzi Internet explorer vai su Strumenti |Opzioni Internet e clicca su elimina cronologia ecc.
Poi riapri Internet explorer è metti il tuo indirizzo e vedrai che si vede, oppure clicca più volte consecutive il tasti F5 della tastiera.

Vecchio utente ha scritto il 21.12.2012 ore 12:41

Come vedi l'indirizzo è quello del dominio di primo livello

forza-ale ha scritto il 21.12.2012 ore 14:08

CE L'HO FATTA ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !

Grazie di cuore per tutte le spiegazioni...

Non so come ringraziarti davvero! Ho insistito un attimo perchè ce l'avevo bisogno x stasera...grazie!!!!!!!!!!!!

Buone feste!