Non riesco a creare il menù per DVD

fbernabo ha scritto il 29.08.2014 ore 16:21

Sono un utilizzatore di Foto su CD-DVD sin da quando è uscita la versione 3. Adesso, da alcuni anni, uso MAGIX Foto_su_DVD_MX_2013_Deluxe con soddisfazione.

Ho un tower con Intel Core i5-2400, CPU 3.100GHz, RAM 4,00 GB, sistema operativo Windows 7 Home Premium a 64 bit.

Non riesco più a creare un menù per il mio ultimo slideshow (lungo 26 minuti circa). Non riesco ad entrare nella funzione Masterizza e non appare alcun messaggio di probabile errore. Posso tornare sulla funzione Slideshow e continuare ad aggiungere eventuali altri elementi. Ho quindi creato un nuovo breve slideshow e tutto è andato a regolare buon fine. Non è pertano problenma di hardware.

Ho provato anche con i file di backup ma si è ripresentato il succitato problema.

C'è qualcuno che può aiutarmi?  Grazie

fbernabo

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 29.08.2014 ore 17:08

Da quello che hai scritto, suppongo che si tratti di un progetto compromesso.
Dici che con un nuovo progetto il menù si può creare, allora fai questa prova, apri il progetto che ti da il problema, poi elimina delle foto, poco per volta partendo dalla fine, e vedi se l'editor menù si apre. Continua così fin quando non si apre il menù. Se a un certo punto il menù si riattiva, è probabile che un file (Foto) da dei problemi, oppure hai messo troppe foto. Contrariamente se anche eliminando tutte le foto, il menù non si attiva, allora è il progetto rovinato, quindi non c'è soluzione.
NB: Quando elimini le foto come spiegato sopra, fai attenzione a non salvare il progetto, altrimenti perdi tutto il lavoro che hai fatto.
Per ovviare a questo problema, dovresti salvare/esportare lo SlideShow in formato video, poi ricarichi il video in un nuovo progetto e ci fai il tuo bel menù
Questa è la mia soluzione, poi qualcun altro potrebbe avere un'idea migliore.

fbernabo ha scritto il 30.08.2014 ore 10:26

grazie giovanni

ho seguito il tuo consiglio di andare a ritroso ed ho trovato due foto incriminate.

Ho risolto il problema cosa che, purtroppo, non aveva saputo farmi per altri casi, il diretto servizio di assistenza di Magix La risoluzione è abbastanza semplice anche se noiosa. Di nuovo grazie,

 

fbernabo