non riesco a caricare i file .mov della mia telecamera nello storyboard di magix foto cd e dvd 9

massimo_ceselli ha scritto il 25.08.2011 ore 12:21

non riesco a caricare i file .mov della mia telecamera nello storyboard di magix foto cd e dvd 9da me acquistato il 06/12/2010 con Vs. fattura AR1823711. Ricevo un messaggio di errore tipo:IL FORMATO FILE NON PUO' ESSERE LETTO DA FOTO CD E DVD!

cosa devo fare?  Grazie

Mail: massimo.ceselli@alice.it

 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 25.08.2011 ore 13:09

Foto su CD & DVD l'ho provato una sola volta come demo, quindi non lo conosco bene.

ma scusa se mi permetto,  non puoi caricare il file in un'altro formato? 
ce ne così tanti tra cui il migliore è *.avi

maxcon62 ha scritto il 25.08.2011 ore 13:30

ti riporto una faq dell'assistenza Magix :

Il messaggio di errore che viene visualizzato può presentarsi per diverse cause ed è fortemente dipendente dal materiale multimediale in uso.

Consigliamo quindi per prima cosa di verificare se il formato del video sia effettivamente supportato dal nostro programma.

Nel caso in cui si cerchi di importare un file *.mov potrete, nella maggior parte dei casi, risolvere il problema effettuando l'aggiornamento del Codec Quicktime.  


http://www.apple.com/it/quicktime/download/


ciao

Max
 

 

 

massimo_ceselli ha scritto il 25.08.2011 ore 13:35

Purtroppo no, come posso fare se  i filmati che crea la mia telecamera, sono in formato .mov?, Credo di non avere altra scelta che quella di scaricare tali filmati sul mio pc e poi modificarli con Magic aggiungendo o togliendo ciò che mi piace e non. Sehai dei suggerimenti o consigli,ti sarei grato di condivideli con me. Grazie della tua gentile  risposta.

maxcon62 ha scritto il 25.08.2011 ore 13:36

Hai provato a installare Quicktime player ?

Vecchio utente ha scritto il 25.08.2011 ore 13:47

Prima prova a fare come dice Max, se vedi che non funziona l'unica cosa che ti rimane è quella di fare l'acquisizione del video su pc, senza usare i file contenuti nella card della tua telecamera.

quindi collega la tua Video Camera al pc  tramite le uscite  Analogico RGB, dv, o firewire, mandi il play e acquisisci.
Buona fortuna

massimo_ceselli ha scritto il 03.09.2011 ore 12:36

Grazie del Vostro gentile interessamento. Ho installato QuikeTime Player ed il codec al suo interno mi ha fatto risolvere il problema.

Vorrei porvi una nuova domanda:sempre in Magix cd e DVD 9 non riesco a spezzettare un file musicale(tipo MP3 oWAV) per adattarlo alle scene di un filmato. Avreste qualche suggerimento?

Grazie e c.li saluti

Massimo

maxcon62 ha scritto il 03.09.2011 ore 16:05

Vedi questa spiegazione di GPM123

http://www.magix.info/it/musica-con-video.knowledge.35819.html

ciao

Max