Nell'importazione delle foto nel programma magix "foto su cd e dvd 9 de luxe" le immagini oltre ad essere in formato jpg sarebbe bene ridurle ad una risoluzione di utilizzo??? 1024x768 o 1920x1200 ecc...o lasciarle nella risoluzione nativa..?

ocirne ha scritto il 08.08.2010 ore 21:11

Nell'importazione delle foto nel programma Magix "foto su cd e dvd 9 de luxe" le immagini oltre ad essere in formato jpg sarebbe bene ridurle ad una risoluzione di utilizzo??? 1024x768 o 1920x1200 ecc...oppure lasciarle nella risoluzione nativa...in quanto nella masterizzazione successiva saranno portate al formato opportuno...??? grazie

Commenti

GPM123 ha scritto il 09.08.2010 ore 12:21

Ciao ocirne Benvenuto :)

 

Proprio aiutare chi si pone domande simile alle tue ho scritto un mini tutorial che tratta della preparazione delle foto per il loro utilizzo nei programmi di fotoediting magix.

 

Il tutorial si chiama ottmizzazione foto e lo trovi nell'area "tutorial" del sito magix info.

 

FAmmi sapere se ti é stato di aiuto e cosa ne pensi.

 

Un salutone

GPM

 

Iscriviti al "

 

 

 

ocirne ha scritto il 09.08.2010 ore 16:39

Ciao GPM,

ti ringrazio per la risposta che mi è stata utile per alcuni aspetti e non per altri.... io ritengo che l'mmagine deve essere ottimizzata sia nel "peso informatico" sia nel formato di risoluzione ...la tua precisazione mi varia la risoluzione  in modo particolare per il movimento o meno della foto ..... ed è sicuramente un importante aspetto (che io non sapevo) ma se devo fare uno slide per dei sposi che andranno a vederlo in una tv HD full ..oppure lo stesso video sarà visto in un pc con uno schermo da 17-22- o 24 pollici quindi con risoluzioni diverse.... la mia strategia di film maker.....come dovrà essere orientata... per ottimizzare le diverse forme di visualizzazione???

Scusami ma in questi aspetti importanti ...di inizio di lavori non trovo una procedura ..che mi spieghi in modo certo e nei vari aspetti le varie situazioni che un utente si può trovare...

grazie di nuovo

cordialità

Enrico/Ocirne