Musica dal database di video delux

MDFvideo ha scritto il 08.01.2014 ore 22:07

Salve a tutti, vi chiedo una informazione sul database dei brani musicali inseriti a corredo di Video delux premium 2013. Ho utilizzato spesso i brani disponibili nelle varie cartelle che vengono date a corredo con il programma per i miei video su yutube, non ho mai avuto segnalazione di contenuto di terze parti. Nell'ultimo piccolo lavoro ho inserito un pezzo del brano con titolo "Song diashow 02" . Mi viene segnalato dal sito che nel Video è presente un brano coperto da diritti con titolo "Entertainment" di  JJ JAckson con registrazione sonora gestita da Joda. non capisco, ascoltandolo i due pezzi sono uguali, di conseguenza la segnalazione che fanno è corretta, allora come funziona? La Magix ha cambito il titolo e il brano non è utilizzabile? Oppure c'è un'ulteriore motivo? So che non è una cosa grave, loro ti fanno la segnalazione poi finisce li, mettono la pubblicità. Però mi piace più essere corretto e visto che il programma costa 130 euro ed il brano è compreso mi piacerebbe sapere se "contestare" la segnalazione per farla rimuovere oppure no.

Grazie ancora un saluto. Masimo 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 09.01.2014 ore 09:37

Chi controlla i brani musicali non sono persone fisiche, ma è un software che gestisce il tutto, alcune volte sbaglia altre volte ci azzecca, oppure capita che viene segnalato da un utente che visita la pagina di Youtube
Di norma non succede nulla, la segnalazione viene fatta solo una volta, ma nel caso ti viene segnalata più volte allora sarebbe consigliato cambiare tipo di musica. Tieni conto che si Youtube se dovessero tenere conto dei Copyright chiederebbe il sito

MDFvideo ha scritto il 09.01.2014 ore 17:54

Si di questo sono a conoscenza, quello che non capisco è perchè il brano inserito nel database di video studio ha un titolo diverso dall'originale, pue essendo lo stesso? Inoltre se uso la musica a corredo con il programma dovrei essere tranquillo. Generalmente non è mai stato segnalato nulla, solo in uno o due video ho utilizzato la musica di un autore , che conosco e mi ha confermato che potevo farlo tranquillamente basta che mettevo il suo nome nel video, e lo faccio sempre. Yutube segnala ma finisce li. Anche questa volta sicuramente finisce così non cambio niente, ma volevo capire il motivo dell'accaduto. Non penso ce la Magix regali brani coperti da copyraight cambiando il titolo al pezzo senza accordi con l'autore o chi ne ha i diritti. Semplice curiosità

Vecchio utente ha scritto il 09.01.2014 ore 18:37

Capire il motivo è un'enigma, bisognerebbe chiedere a chi rilascia i titoli sonori per la Magix.

MDFvideo ha scritto il 09.01.2014 ore 19:39

magari scrivendo al commerciale della magix ma il tedesco non è il mio forte. vedrò se trovo un indirizzo meil magari mi rispondono credo che gli faccia comodo anche a loro sapere queste cose per evitare problemi. Ai singoli non conviene fare le cause ma alle ditte ci guadagnano bene! 

Grazie 

Vecchio utente ha scritto il 09.01.2014 ore 19:44

Potresi conattarli da qui:

Richieste di carattere generale e tecnico, proposte e critiche
In caso di domande su magix.info, problemi con la
registrazione o con il tuo login, oppure suggerimenti o critiche,
rivolgiti a:

E-Mail: feedback@magix.info

Internet: http://support.magix.net

Servizio Tecnico Tel.: 02 - 40708014
10:00 - 16:00 Da lunedi a Venerdi

 

maxcon62 ha scritto il 09.01.2014 ore 20:36

Io penso che questo JJ Jackon che sicuramente non è l'originale.. 

http://en.wikipedia.org/wiki/J._J._Jackson_%28singer%29

(c'era anche un Vj, storic di MTV ..ma è morto nel 2004 e non penso faceva musica House)

.. ha  ha usato dei loop della Magix.. o di Catooh.. costruendo una canzone molto simile a quella proposta nell'archivio della Magix.. ( anche nella scelta del nome d'arte non è stato molto fantasioso)

Io proverei a scrivera alla Magix.. puoi anche scrivere in Italiano al supporto commerciale questi indirizzi...

https://support2.magix.com/customer/it/contact

e sarei molto curioso a conoscere la loro risposta...

 

MDFvideo ha scritto il 10.01.2014 ore 16:32

Si anche io sono curioso, lo faccio, poi se mi rispondono vi faccio sapere. di solito quando sincronizzo brani che non sono sul programma, come ho detto in precedeza, uso quelli di Mario Fabiani ISI. Nel loro sito mettono a disposizione diversi brani e sigle liberamenet scaricabili e utilizzabili, ha un accordo con yutube che gli monetizza la musica quando viene utilizzata. Inizialmente gli ho chiesto direttamnete il permesso di farlo, tramite meil. E' molto disponibile e risponde sempre alle domande. Vi consiglio di dare un'occhiata al sito. Per i Piccoli brani a libero utilizzo basta mettere nei titoli di coda " e non obbligatoriamente" il suo nome. 

Max il brano comunque è lo stesso se lo ascolti non c'e differenza comunque probabilmete hai ragione vediamo, non contesterò la segnalazione ma visto che cerco di non usare mai brani con diritti è giusto che non mettano la pubblicità di un autore che non ho usato. Vi ringrazio ancora a presto. Massimo

MDFvideo ha scritto il 18.01.2014 ore 10:04

Questa è la risposta della Magix

La ringraziamo per averci contattati e Le diamo il benvenuto al Servizio
di supporto commerciale Magix.

L'utilizzo da Lei fatto del brano non è un utilizzo di tipo privato bensì si tratta di una pubblicazione. Ciò non corrisponde alle condizioni generali di contratto accettate al momento dell'acquisto.
La richiesta che Le è stata fatta è pertanto fondata.
--
Distinti Saluti
 

Non spiega niente al riguardo del titolo modificato. Inoltre sembra che la musica fornita non si possa sincronizzare con i video da pubblicare. Mah! pensavo che un programma che paghi almeno quei piccoli brani forniti si potessero utilizzare liberamente a quanto pare non è così. 

maxcon62 ha scritto il 18.01.2014 ore 12:53

Ciao Massimo,

effettivamente non ti hanno detto molto...

tu posto questa discussione

http://www.magix.info/it/problemi-di-copyright.knowledge.1046333.html

volevo chiederti se nella richiesta che hai fatto alla Magix hai segnalato che questo JJ Jackson si è preso i diritti di un brano compreso nel loro programma?

nell'art.1 della licenza del programma è indicato quello che ti hanno risposto...

"Il cliente riconosce la proprietà intellettuale del concessore della licenza sul software, i file audio e video, le copie di sicurezza e la documentazione"

MDFvideo ha scritto il 02.03.2014 ore 22:44

Scusa max per il ritardo ma non ho avuto tempo per ricontrollare i messagi.

Ho riletto velocemente il link che hai postato e sembra che il signore reclami la stessa cosa, ovvero la poca chiarezza nell'utilizzo delle parti del programma per musica e clip. Di sicuro come da Te specificato i vari siti legano i loro interveti a leggi non sempre uguali per i vari paesi, anche se poi alla fine è solo un modo per piazzare pubblicità sui video.  Yuotube blocca la possibilità di vedere l'andamento del video da terzi, ovvero se non sei il proprietario del video non puoi avere informazioni sui dati di visualizzazioni ecc. vedi sono i commanti e poco altro. Poi mettono il link del brano con il posto doe lo puoi acquistare, questo già più gli rende di qualsiai intento di citazione. Tanto poi se lucro non c'e male male ti condannano a pagare qualche centinaio di euro per l'utilizzo...

Comunque ritengo sia vero che una chiarezza maggiore non farebbe male, ancheper tutelare i clienti e con poco renderli più tanquilli nell'utilizzo del programma e degli addon. Forse costerebe anche poco fare in modo che la musica inserita fosse common free con utilizzo illimitato. é quasi inutile farti vedere che puoi caricare i tuoi video su social velocemente con musiche e fuzioni quasi professionali se poi in realtà quello che è consentito è il semplice filemtto di compleanno o delle vacanze da vedere in famiglia e a porte chiuse!

comunque non sto a far polemica inutile il programma è buono e penso che la prossima uscita aggiornerò la versione. Continuo a mettre video prima o poi mi suonerà la SIAE. é impensabile per 10 minuti di un semplice video fatto per condividere passioni con gli amici si debba pagare centinaia di euro di licenza limitata, La legge è questa.

Per chiarezza però voglio dire che non sempre succede con tutti i brani che utilizzi alcuni sfuggono al controllo del programma di youtube forse quelli a cui non cambiano titolo, anche questa è un bel rerebus che non hanno chiarito, brani simili No uguali titoli diversi reclamati da ente terzo rispetto alla magix, più che tedesco sembra molto all'Italiana.. 

Mi sono perso una parte della tua domanda, non ho specificato quello che dici che il sig jj si è attribuito il brano , ma dalla domanda perchè il brano fornito da loro viene reclamato da una persona diversa con titolo diverso, dovrebbe far nascere la domanda in automatico o almeno dovevano controllare prima di rispondere. penso come detto sopra che qualcosa di poco chiaro sembra che ci sia!

CIAO E GRAZIE ALLA PROSSIMA