Commenti

Vecchio utente ha scritto il 14.01.2012 ore 13:37

i Soundpool sono suddivisi in categorie musicali, in base al  genere musicale saprai esattamente che tempo ha.
Quindi se cerchi i tempi di 3/4 o 12/8 li trovi sicuramente in una categoria di Sondpool dedicata al Blues, sempre ammesso che che ci sia nelle categorie dei tuoi Sounpool, altrimenti li devi acquistare su catooh

silvanok1 ha scritto il 14.01.2012 ore 19:01

x giovanni-tiddia: grazie per la risposta. Ora ho due problemi.

1° ho acquistato su catooh il Blues vol-1, ma purtroppo c'è solo swing oppure 4/4. Pazienza!.-

2- Come faccio a portare i soundpools acquistati dentro Magix Musik Maker 17 Premium?  Tramite file manager, o c'è qualche altro modo? Grazie molte per la cortesia.

silvanok1 ha scritto il 14.01.2012 ore 19:04

P.S: x giovanni tiddia: ovviamente per acquistare il vol 1 di Blues, mi son dovuto scaricare l'intero pacchetto 18.. con una montagnia di pool che non mi sognerò mai di utilizzare (gusti...mi spiego!). Grazie ancora.

Vecchio utente ha scritto il 15.01.2012 ore 11:37

il tempo Blues sono quasi tutti in 4/4, e raramente viene usato il 3/4. Per tanto in quella montagna di Sample che hai scaricato magari trovi anche la versione in 3/4. Personalmente non ho mai acquistato nulla su Catooh, comunque, se non sbaglio, prima di comprare c'è la possibilità di ascoltare le anteprime. Quindi devi cercare una categoria che più si avvicina al lavoro che intendi fare, ascoltare l'anteprima e se è di tuo gradimento acquistare.
In alternativa puoi usare l'editor midi per creare un brano e utilizzare gli strumenti VST.
Per quanto riguarda dove mettere la cartella contenenti i soundpool è una scelta personale, li puoi  recuperare tramite la barra degli indirizzi di MMM, oppure mettere la cartella dove sono già presenti i sounpool del programma " My Audio e video"
Una cosa importante da fare è una copia dei soundpool che hai scaricato, su un CD o chiavetta USB, perché se per qualsiasi motivo li perdi non è possibile richiederli nuovamente, a meno che non li acquisti nuovamente.

silvanok1 ha scritto il 15.01.2012 ore 14:16

x giovanni-tiddia: grazie per tutte le risposte. In effetti me lo sono costruito via MIDI seguendo il tuo tutorial. Le anteprime sono a campione, quindi speravo che in mezzo ci fosse anche quello che mi serviva. Per capirci: "With a little help from my friends" o "You've got to hide your love away"  nella versione di Joe Cocker. Blues terzinato in 12/8. Comunque, grazie ancora per la disponibilità.