Commenti

info11 ha scritto il 17.08.2011 ore 11:17

Elgiro mi dispiace diri che su website maker al momento non è possibile il "multilingua" salvo cambiamenti ha me è stato detto così tempo fa!

saluti

M

Vecchio utente ha scritto il 27.08.2011 ore 15:43

Certo che puoi, 

1) ti fai le pagine in italiano e le pagine nella lingua straniera. praticamente sarebbero 2 siti simili, e dalla home_page metti i link es: " Per italiano clik qui " - " Click here for English ".

Sarebbe più semplice far fare tutto a Google traduttore, ma purtroppo  quest'ultimo non traduce i siti in Flash

info11 ha scritto il 28.08.2011 ore 10:01

Ottimo Giovanni grande..fammi capire, crei un sito parallelo in inglese (o lingua che vuoi!).. ma cosa intendi sarebbe più semplice far fare tutto a Google traduttore, in realtà se vado su googl trad si ok mi traduce il sito in un altra lingua però poi devo comunque ricreare il sito nella lingua scelta! O c è un modo più veloce con google translate chessò un applicaizone che fa prima e ti copia automaticamente il sito??

esempio il mio sito http://www.portaledellecolline.it/index.htm su google translate lo traduce e ok..e poi che dovrei fare farne uno nuovo su extreme e tradurmelo tutto in inglese aggiungendo i veri lik poi?

grazie tantissimo

Grazie

Vecchio utente ha scritto il 28.08.2011 ore 10:25

Per info11:

Tu metti l'indirizzo della pagina che vuoi tradurre su Goggle traduttore, scegli la lingua che vuoi, poi nella parte dove deve essere tradotta ti viene fuori il link, vai sopra con il mouse clicchi con il tasto desto del mouse e selezioni "Coppia indirizzo link". Ora vai nella tua pagina e crei un' collegamento ipertestuale con l'indirizzo che hai copiato. Ogni volta che uno clicca su quell'indirizzo, automaticamente la pagina verrà tradotta, però tieni presente che la traduzione è quella che è.... sai bene che la grammatica cambia in base alla lingua, ma penso che tu già lo sappia. Comunque se i testi messi nelle pagine non sono eccessivamente lunghi, la traduzione è abbastanza buona.
 Però solo se fai siti web in Html o php.

camillo67 ha scritto il 19.09.2011 ore 11:19

io ho risolto il problema creando una barra di navigazione (diciamo artigianale), sarebbero testi con lincaggio in sottopagine nascoste, il risultato finale è accettabile, l'unica differenza sta nel fatto che la barra di navigazione non può essere animata!!!

il sito in cui ho adottato questa soluzione è www.laurencabo.com

spero di esservi stato di aiuto.

saluti