Movimento circolare delle immagini

dragonblu17 ha scritto il 25.08.2016 ore 06:14

Salve, ho visto che nei vari tutorial si spiegava come far spostare le immagini in senso verticale, orizzontale ed obliquo, ma sempre e solo su linee rette per capirci.

Ma se ad esempio io volessi far entrare un immagine da destra verso sinistra (e fin qui ok), poi gli volessi far fare un semicerchio e tornare indietro?? Si puo fare?? E come??

Per favore inviatemi un tutorial per capire:

Grazie mille.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 25.08.2016 ore 10:19

Ma tu vuoi fare rotolare l'immagine sul proprio asse, tipo rotazione sul proprio asse da 180°, oppure fare un cerchio da 180° ( come simulare un volo)

dragonblu17 ha scritto il 26.08.2016 ore 00:30

Grazie per la celere risposta, ma non ho capito proprio bene quale sia la tua domanda. Provo a spiegarti io meglio. Non voglio che l'immagine ruoti su se stessa, ma vorrei se si muovesse anche facendo delle curve, cosi come si puo muovere in senso verticale, orizzontale ed obliquo.

Provo a spiegare meglio la domanda che ho fatto.

Se ad esempio facessi entrare un immagine diciamo da destra, vorrei che quando arrivi tipo a metà schermo, faccia una curva di 90 gradi verso l'alto e poi continui a salire sopra fino a sparire ma sempre rimanendo dritta (l'immagine non deve ruotare).

In pratica io riesco a creare questo movimento ma il mio risultato è che nel momento del cambio di direzione, riesco a farlo solo con un angolo retto, che è quello che vorrei sostituire con una curva.

Spero di essere stato più chiaro e che mi possiate aiutare.

Grazie mille.

Vecchio utente ha scritto il 26.08.2016 ore 01:07

Capisco, è tutta questione di KeyFrame, è un lavoro di pazienza, e per avere un risultato decente devi provare varie volte, spostando l'immagine di qualche frame per volta.
Vedi Immagine:

dragonblu17 ha scritto il 26.08.2016 ore 01:24

Ti ringrazio ma solo con l'immagine non mi è molto di aiuto.

Si potrebbe avere per caso un video tutorial gentilmente e per favore??

Grazie mille.

Vecchio utente ha scritto il 26.08.2016 ore 01:52

Prova a guardare questo mio tutorial, in alcuni punti si vede come far fare un movimento ad un'oggetto