Montaggio video con tutorial Magix video deluxe 17!!!?

mikiog ha scritto il 20.06.2011 ore 18:40


Ragazzi amo questo programma ma necessitandone per fare video clip musicali ho bisogna ad esempio di avere + tracce e ipotizzando che avessi 2 tracce (e la traccia audio essendo un videoclip musicale è la stessa) ho bisogno che la prima si veda da 0 a 10 secondi, la seconda da 10 a 15 e di nuovo la prima da 15 a 20 secondi....So fare i tagli ma nn so come si disattiva il video di una traccia solo x tot secondi senza dover cancellare quel segmento...

Commenti

maxcon62 ha scritto il 21.06.2011 ore 00:44

Ciao mikiog,

se hai la versione plus o premium potresti usare la funzione multicam, a questo link trovi un tutorial di gpm123

http://www.magix.info/it/visualizzazione-di-due-filmati-insieme.knowledge.426166.html

altrimenti in modalità timeline, esegui i vari tagli e poi porta abbassa totalmente la maniglia che trovi  sopra lo spezzone per renderlo trasparente.

se vuoi eseguire dei tagli sul video ma non sull'audio correlato , ti consiglio di scomporre prima il gruppo selezionandolo e cliccando sull'icona a forma di catena slegata e poi eseguire i tagli. Inoltre sul secondo video o abbassi il volume agendo sempre sulla maniglia superiore dell'oggetto audio o scomponi il gruppo ed elimini la traccia audio

 

ciao

Max 

magix1965 ha scritto il 21.06.2011 ore 00:51

non sò per quale motivo tu abbia la necessità di dividere in più tracce un video,però posso dirti che attraverso il menu degli effetti,con i keyframe,una volta che ne applichi uno,hai ma possibiltà di gestirlo,per tutta  la sua durata.

per fare un esempio:

per avere un aiuto più mirato sarebbe ottimale sapere cosa vuoi ottenere come risultato finale.La tecnica che ti ha esposto Maxcon62,per esempio è molto utile se devi fare dei salti per inserire oggetti ed effetti.

mikiog ha scritto il 21.06.2011 ore 02:18

Ciao ragazzi ho trovate entrambe le risposte molto utili e appropriate, le valuterò entrambe ma credo che nel mio caso la più adatta sia quelal di maxcon62. Dato che ci sono (dato che si parla di un video musicale, c'è un modo x far compaciare le battute della canzone con quella della timeline? (se vi intendete di musica, invece di avere la timeline in secondi ad avere che rispetta il tempo della canzone (4/4)

magix1965 ha scritto il 21.06.2011 ore 09:42

potresti utilizzare facendo tasto dx sulla traccia audio anche solo per una parte di audio delimitando l'area o con il taglio, "assistente BPM,avviando l'analisi,magix rivela le battute,puoi poi agire all'interno della finestra per marcare le battute e personalizzare

mikiog ha scritto il 21.06.2011 ore 13:38

grazie magix1230 però nn riesco a farlo funzionare perfettamente però è quello di cui ho bisogno

 

magix1965 ha scritto il 21.06.2011 ore 18:17

sicuramente come per tutti i programmi,devi provare e sperimentare molte e molte volte,per capire come padroneggiare una situazione

maxcon62 ha scritto il 21.06.2011 ore 19:00

D'accordissimo con Magix1230 il videoediting necessita di tanta pazienza e sperimentazione..

comunque qui siamo sempre a diposizione... almeno per quanto di nostra conoscenza...

un saluto speciale

Ciao e buon lavoro

Max