Modificare il mittente di admin@magix-online.com

carlosileo ha scritto il 27.11.2013 ore 01:05

Buon giorno, quando mi arriva una e-mail dal form del mio sito internet ha sempre lo stesso mittente, è possibile eliminare questo inconveniente e far si che il mittente sia colui che ha inviato il form dal sito? (cioè come mittente la sua e-mail). Grazie a tutti per eventuali suggerimenti.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 27.11.2013 ore 01:39

L'indirizzo del mittente lo puoi verificare quando uno spedisce la posta tramite il programma installato nel suo computer tipo Outlook.
Diversamente dai Form, se non inseriscono un indirizzo esatto, non saprai mai chi l'ha mandato, il mittente di un Form è sempre il nome del proprietario  o del sito  in cui si trova.
Per risolvere il problema devi creare una scritta o un pulsante e fare un collegamento ipertestuale con l'indirizzo della tua e-mail

carlosileo ha scritto il 27.11.2013 ore 02:18

Grazie Giovanni della tua risposta, ma anche inserendo nel form i dati esatti il mittente è sempre lo stesso (e cioè il nome di un visitatore del sito che mi chiese un contatto molto tempo fa). Quindi valorizzando il campo "Nome" (inserendo un qualsiasi nome e cognome), valorizzando il campo "e-mail" (inserendo correttamente un indirizzo e-mail) ed infine valorizzando il campo "testo" (inserendo un commento qualsiasi) il risultato non cambia mai e cioè l'e-mail arriva correttamente all'indirizzo giusto, ma il mittente è sempre lo stesso. Se vuoi provare a compilare il form (sono solo tre campi) e ad inviarmelo, vedrai che il mittente sarà sempre quello del visitatore di molti mesi fa e non il tuo indirizzo di posta elettronica o altro. Questo è il link se vuoi provare: http://impegno-volontariato-pace.magix.net/#Prenotazione%20cena. Comunque grazie ancora del tempo che hai voluto dedicarmi.

Vecchio utente ha scritto il 27.11.2013 ore 02:25

ho scritto, riscrivi qui l'e-mail che ho inserito

carlosileo ha scritto il 27.11.2013 ore 02:31

Grazie ancora della tua disponibilità Giovanni. Mentre tu scrivevi e mi inviavi il form io sono andato nella mia rubrica di Thunderbird è ho eliminato dai contatti quella persona che mi metteva sempre come mittente, ho fatto una prova e funziona tutto bene, poi è arrivata anche la tua e-mail dal form e mi sembra che confermi la validità di tutto perchè il mittente è: giovanni (mioemail@prova.it). Grazie ancora e a presto