Miglio metodo per archiviare i video con Magix de-luxe 15

Diego73 ha scritto il 29.07.2010 ore 22:22
Ciao,
ho un avideocamera in alta definizione (AVCH) ma non ho ancora un masterizzatore Bly Ray.

Ho provato a elaborare il video in AVCHD e salvarlo su DVD in formato MPG2 ma la qualità non mi sembra ottimale.
Finchè non avro un masterizzatore Bly-Ray è possibile elaborare i filmati in HD e salvarli su DVD (durata media dei filmati 1h) ... e quando avrò la possibilità li riverserò su un Blu-ray.

Commenti

GPM123 ha scritto il 03.08.2010 ore 11:38
Ciao Diego73 e benvenuto

Il programma ti da la possibilitá di esprotare i video in alta risoluzione.

La funzione si trova al percorso file/esporta,

Avrai diverse possibilità tua disposizione per codificare il video in HD.

Puoi utilizzare il codec avi, scegliere quindi il codec Divx, e fra le impostazioni del codec AVI Divx scegleire l'impostazione 1080.

Puoi utilizazre il codec VMV ed eportare il filamto con l'impostazione predefinata WMV HDtv 1920*1080.

Puoi esportare il filmato con il codec mpeg4 (1920*1080

Per mettere il file cosi creato sul dvd ti basta la funzione di masterizzazione dei file del sistema operativo(se usi win 7 o vista é integrata) altrimenti utilizza un'applicazione a tua scelta per creare un dvd di dati sul qusle caricherai il solo filmato.

NB

I normali  lettori dvd non riescono a leggere i filmati HD.

Attento alla dimensione del file una esportato, a seconda del formato che usi un ora di video in HD potrebbe avere dimensioni maggiori dello spazio disponibile su un normale DVD, il codec che permette la compressione maggiore delle dimensioni del file esportato é quello AVI DivX.

Saluti
GPM

Iscriviti  al gruppo didattico "