Messaggio "memoria in esaurimento" su Web Designer 16

Paola-Robello ha scritto il 25.01.2020 ore 22:26

Buonasera,

sto realizzando un sito ma già da alcune volte mi esce il messaggio di "memoria in esaurimento" e non mi permette di importare un'immagine. Lo fa solo, e per due o tre immagini soltanto (tutte a 72 dpi max 1000x1200 pixel) se spengo il computer (riavviarlo non gli basta). Indubbiamente il mio sito è, e soprattutto è destinato a diventare, grosso. Al momento ho più di 500 pagine (1200 x 6000 pixel), quindi non lunghissime, ma dovrebbero diventare migliaia (è una sorta di catalogazione di tutti i modelli di Barbie prodotti...). Ho sentito parlare di suddivisione del progetto, ma non ho idea di cosa si tratti e cosa comporta. Mi piace moltissimo questo programma e vorrei continuare a poterlo utilizzare. Qualcuno mi può gentilmente aiutare? Grazie!!!

Paola

Commenti

Paola-Robello ha scritto il 26.01.2020 ore 00:00

Ho trovato il tutoria di Chiara Gasparini, molto utile, però c'è un problema. Lì si parla di ripartire un progetto che sia già completo, per esempio di 600 pagine. Ma io, che attualmente di pagine ne ho già più di 500 ma ne dovrò avere molte di più, posso continuare a lavorare su di uno dei due progetti suddivisi e poi ripartirlo ancora andando avanti? Per favore aiutatemi con un chiarimento, per capire se posso continuare a lavorare con questo programma, anche perché non saprei come orientarmi diversamente!

steverm ha scritto il 28.01.2020 ore 16:39

Anch'io ho un sito con centinaia di pagine e per evitare di appesantire l'elaborazione l'ho ripartito mettendo vari progetti (e relative pagine) in cartelle differenti e poi linkando i file html tra loro. Esempio: www.ilmiosito.it sarà il progetto principale ma altre voci di menù punteranno ad esempio a www.ilmiosito.it/cartella1 ...cartella2...cartella3 ... ecc. Ovviamente (ma non necessariamente) ogni cartella avrà il suo progetto (come se fossero siti diversi) ma con la stessa grafica.

Paola-Robello ha scritto il 28.01.2020 ore 22:21

Grazie per la risposta; penso che farò così anch'io, in effetti sembra sia l'unico modo per risolvere il problema.