masterizzazione

autista ha scritto il 12.12.2012 ore 18:08

ciao faccio un'altra domanda ....la mia curiosità è tanta e mi piacerebbe avere tutte le risposte ma immagino che sia difficile, ma mi incuriosiva capire il motico per cui durante la masterizzazione alla fase 2 dove dice " codifica menu pellicola ..21.22..54 residuo" il valore aumenta anzichè diminuire?

e poi la velocità di masterizzazione dipende dal tipo di dvd impiegato? pechè io ho solo la possibilità di scelta fra 2.5 e 4.00 e mi sembrano pochini , si laqualità sarà migliore ma visto i tempi biblici che mi da....

grazie ciao 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 13.12.2012 ore 11:06

La velocità del supporto ottico dipende del DVD che acquisti, guarda l'etichetta del DVD, ci sono riportate le velocità consentite, se vedi che il DVD ha una velocità di: Esempio 15x in scrittura, e il programma ti propone solo 4x, è probabile che il tuo masterizzatore non supporta velocità superiori.

autista ha scritto il 13.12.2012 ore 11:11

grazie , molto gentile . può essere come dici tu infatti lavoro con un portatile e a volte fatico a fare le cose ha 4 gb di ram per cui dovrebbero essere sufficenti per una gestione normale, ma il masterizzatore come dici tu potrebbe non sopportare velocità maggiori....in futuro cercherò di cambiare pc.