Commenti

Vecchio utente ha scritto il 23.04.2017 ore 01:06

Masterizzare in DVD non credo che si possa fare in full hd, secondo me dovresti utilizzare il Bluray, quindi avere il masterizzatore adatto per scriverei dischi bluray.
In alternativa potresti utilizzare un DVD Duble layer e riversare il filmato in fullHd come file dati e non come un DVD masterizzato *.vob.
Comunque penso che 8 GB non bastano per video in full hd di 117minuti che come minimo dovrebbe avere un bitrate da 20.000kbps o almeno i bitrate dei video che già utilizzi, che solitamente se sono buoni non scendono mai sotto i 15.000kbps che sono all'incirca 100mb per ogni minuto.

giuseppe-trapani ha scritto il 11.07.2017 ore 09:35

ciao Giovanni scusami se insisto sull'argomento, ti dico cosa faccio io per masterizzare, finisco il progetto e passo nella sessione dvd masterizzazione, e masterizzo in risoluzione 720 x 528, pero quando vedo il dvd lo vedo un po maluccio, volevo mantenere non dico i livelli del full hd ma vederlo limpido. Ci sono altre procedure?

Vecchio utente ha scritto il 11.07.2017 ore 09:47

Uno dei problemi che si verificano quando si masterizza un DVD è che si utilizza filmati in HD o FullHD, per tanto esportandolo a 720 x576, che è il rapporto standard, il programma deve eliminare gran parte di pixel, quindi immancabilmente si vede un pochino maluccio. Personalmente ho fatto delle prove per eliminare questo problema e ho cambiato il codec mpeg 2 in "Costante" a 8000 Bitrate", di default è in modalità "Variabile" e sembra che il filmato venga masterizzato in modo apprezzabile. Prova anche tu e vedi il risultato.
PS: Il file in modalità costante risulta più grande

giuseppe-trapani ha scritto il 11.07.2017 ore 11:16

si gia lo masterizzavo cosi, quindi mi consigli di registrare filmati in 720x576 e non in hd

?

Vecchio utente ha scritto il 12.07.2017 ore 00:10

Posso solo darti dei consigli in base alle mie esperienze fatte, però tieni conto che ogni Computer si comporta in modo a se stante, magari nel mio Pc va bene un'impostazione e nel tuo pc è necessario trovare un'altra impostazione. Tempo fa ho fatto dei filmati in 2k finito il montaggio che dura circa 40 minuti, ho fatto il rendering per un DVD che dovevo spedire, ma è venuto veramente pessimo, altre volte ho utilizzato dei filmati fatti a 720 x576 con la cattura tramite il Rec di Video Deluxe, e il dvd è venuto bene. Ora per il filmato in 2k ho cambiato da Variabile a costante per esportarlo su DVD e la qualità è stata migliore.
Prova a mettere i valori che vedi nell'immagine qui sotto:
clicca l'immagine per ingrandirla:

Se non va bene troveremo un'altra opzione

giuseppe-trapani ha scritto il 13.07.2017 ore 22:36

Ok proverò proverò grazie mille sempre.