maker 5 --- web designer 7 esportazione URGENTE

disney ha scritto il 29.11.2011 ore 18:38

Salve:

ho girato e rigirato qua ma non ho trovato mai risposte concrete:

io sto utilizzando maker 5 online per il mio sito, vorrei passare a web designer 7, il mio problema è che non volevo rifare tutto da capo, mi dicono tutti clicca sul tasto esporta dal programma maker 5 e copia e poi incolla sul programma web designer....ma non so dove incollare e come fare

qualcuno mi spiega seriamente e con parole povere come devo procedere per fare questo passaggio?

sto impazzendo e non so come procedere

grazie infinite per la disponibilità

 

 

 

Commenti

magix1965 ha scritto il 29.11.2011 ore 20:01

da quello che so io l'unico modo che hai di trasportare il tuo progetto da web site maker a web designer,è attraverso il copia /incolla del codice che ottieni utilizzando questa procedura:

con queste 2 modalità,il problema è che non puoi in futuro modificare il tuo progetto in web designer,qualsiasi nuovo inserimento o cambiamento dovrà essere effettuato in web site maker,e poi procedere,nuovamente a inserire il nuovo codice e riesportare,questo comporta,che se effettuerai la disdetta dell'abbonamento,non potendo più operare nel programma di origine,non ti sarà neanche possibile aggiornare il sito.Per cui sarebbe meglio a mio avviso ricrearlo come nuovo progetto in web designer.

Più esperto di me per quanto riguarda web site maker è giovanni-tiddia,puoi rivolgerti a lui ,per avere maggiori approfondimenti.

http://www.magix.info/it/member/profile/giovanni-tiddia/

Vecchio utente ha scritto il 30.11.2011 ore 11:07

Per quanto riguarda l'esportazione del sito fatto con Website Maker è sufficiente copiare il codice Html, il Video che ha messo qui sotto Magix 1965 spiega in modo molto chiaro il procedimento, oppure puoi mettere sono poche linee di codice come questo:

L'effetto è il medesimo. In entrambi i modi (Quello spiegato da Magix1965 o lo script qui sopra), è sufficiente inserirlo una sola volta e anche se modifichi il sito con Website Maker, non è più necessario rifare i coppia e incolla dei codici.
Comunque se tu vuoi passare a Web Designer7 dovrai rifare le tue pagine, perchè non è possibile modificare con altri programmi i progetti fatti con Website Maker.
La stessa cosa vale anche per Web Designer, in pratica i progetti fatti con WDesigner, non potranno essere modificati con altri editor HTML.
NB : Le pagine fatte con Website Maker possono essere integrate, come ti è stato spiegato qui, in qualsiasi altro servizio che rilascia spazi web.

magix1965 ha scritto il 30.11.2011 ore 12:23

i progetti web designer possono però essere interamente  e al dettaglio rieditabili,con DW,direttamente,dalle pagine HTML,

quelli web site maker no.

questa è una domanda che pongo a Giovanni,dal momento che si disdice un abbonamento del dominio magix,chi ha acquistato web site maker,può comunque,continuare ad utilizzarlo,ed usufruire del codice?

Vecchio utente ha scritto il 30.11.2011 ore 12:44

Si puoi usare Website Maker anche senza dominio, automaticamente i tuoi nuovi lavori passeranno ad un secondo livello e quindi il link sarà "http://nomeutente.magix.net/website"