magix foto su cd e dvd 7 il prog non mi funziona bene

ilaria86 ha scritto il 04.07.2011 ore 17:07

salve a tutti...avrei bisogno di qualche suggerimento..

mentre lavoro progetti di foto o video il programma si blocca continuamente e altre volte mi appaiono finestre con scritto allocazione memoria non riuscita.......

cosa bisogna fare???

ho provato anche a lavorare su una memoria esterna completamente libera di 80 gb ma si blòocca ugualmente....

Commenti

maxcon62 ha scritto il 04.07.2011 ore 22:51

Ho trovato questa faq sul sito del support della Magix..spero possa esserti utile:

Come evito il messaggio "si é verificato un errore di allocazione della memoria" durante la creazione del fotoshow?
Le cause che possono portare al presentarsi della finestra di "Errore allocazione memoria" sono molteplici, tuttavia nella maggioranza dei casi si rifanno semplicemente al numero di foto caricate nel progetto.Lavorando con un alto numero di fotografie ad alta risoluzione il carico di lavoro del computer  può aumentare a tal punto da portare all'avviso di errore di allocazione della memoria.

Il messaggio infatti non si riferisce alla memoria disponibile sul disco rigido, bensì   alla memoria ram, virtuale o della scheda grafica.


In alcuni casi può essere di aiuto disabilitare la funzione di accelerazione grafica per effetti 3D presente nel programma.
Potrete accedere alla finestra delle impostazioni del programma cliccando sul tasto "Y" della tastiera o tramite il menù file/impostazioni programma.Una volta aperta la finestra delle impostazioni del programma  disabilitate i campi eventualmente attivi nel riquadro "Opzioni video".

Se questa modifica non dovesse essere sufficiente a risolvere il problema dovrete esportare il progetto in formato MXV(MAGIX video)
Avrete accesso alla funzione di esportazione tramite il menù file/Esporta/file come MAGIX video, oppure utilizzando la combinazione di tasti ALT-D.

Una volta creato il file mxv del vostro fotoshow aprite un nuovo progetto e caricate al posto delle foto originali il video così creato.
A questo punto potrete proseguire con il vostro lavoro caricando il resto delle foto.

Ciao

Max

ilaria86 ha scritto il 06.07.2011 ore 15:00

grazie per aver risposto ma niente da fare si blocca in continuazione adesso anche solo per aprire il programma...ho provato con entrambe le soluzioni ma niente anzi facendo l'esportazione neanche mi apre il fotoshow espertato....

maxcon62 ha scritto il 06.07.2011 ore 15:08

Il messaggio di "allocazione della memoria" non si riferisce al disco rigido, ma alla memoria ram....di quanta memoria ram disponi e quale sistema operativo usi?

maxcon62 ha scritto il 06.07.2011 ore 15:08

Il messaggio di "allocazione della memoria" non si riferisce al disco rigido, ma alla memoria ram....di quanta memoria ram disponi e quale sistema operativo usi?

ilaria86 ha scritto il 06.07.2011 ore 15:58

pentium dual-core 2.60 ghz

2gb di ram

 

maxcon62 ha scritto il 06.07.2011 ore 17:58

Forse il materiale caricato nel progetto è maggiore della memoria gestibile dal programma...

http://support2.magix.net/customer/it/node/411

se hai Windows 7 vedi anche questa faq

http://support2.magix.net/customer/it/node/21070

ciao

Max

 

ilaria86 ha scritto il 07.07.2011 ore 14:41

grazie...ho creato 2 progetti anziche 1 quindi 2 dvd....

grazie ciao.

ilaria86 ha scritto il 26.09.2011 ore 11:09

grazie per il consiglio di esportare il fotoshow in magix video...ho anche portato il pc a controllare ma ha fatto un po' di pulizia ma non ha trovato niente di strano...

comunque esportando i fotoshow ho risolto il problema ma se c'è altro ke posso fare accetto consigli...

ciao e grazie