Commenti

maxcon62 ha scritto il 02.10.2013 ore 14:53

https://support2.magix.com/customer/it/node/98967

hai installato quicktime player?

 

http://www.apple.com/it/quicktime/download/

 

Ciao

Max

dragonlord72 ha scritto il 02.10.2013 ore 16:06

Ciao si grazie l'ho fatto ma ogni volta che cerco di inserire un video con quel formato che poi è il solo che uso mi apre una finestra dove mi chiede l'attivazione AVCHD .. Di che cosa si tratta? Non riesco a capire dove possa essere il problema perchè all'inizio che ho acquistato Magix i video me li faceva fare anche se usavo formati Mov.. anche se non so se fosse mov h 264.. da quando ho acquistato la videocamera drift hd non c'è stato verso di fare un dvd con i filmati.. Procedendo all'attivazione di questo AVCHD risolverò?

maxcon62 ha scritto il 02.10.2013 ore 16:46

il problema è legato probabilmente alla tua versione base di Foto su DVD .. solo nella versione Deluxe è compreso il formato mpg4 (h264)

a questo proposito di posto una faq dell'assistenza della Magix

 

https://support2.magix.com/customer/it/node/120389

 

 

dragonlord72 ha scritto il 03.10.2013 ore 07:27

Dovrei risolvere acquistando AVCHD ?

maxcon62 ha scritto il 03.10.2013 ore 14:52

Penso di sì... il mov non è un codec ma un contenitore e l'h264 è un codec dalla mille configurazioni...

secondo la faq della Magix, sembra che comperando il codec mpg4 risolvi il problema

attenzione però alle caratteristiche del tuo pc... per elaborare filmati in H264 e in genere tutti quelli in HD, devi avere pc con ottime prestazioni .. come indicato nel manuale della Magix (vedi caratteristiche consigliate per elaborazione di filamti in HD... non quelle minime)

Ciao

Max

dragonlord72 ha scritto il 04.10.2013 ore 06:49

Scusa se continuo a disturbarti potrebbero andare bene come caratteristiche?

INTEL R CORE TM 2 Quad CPU Q8200 2.34 ghz

RAM GB

sistema operativo 32 bit

come scheda video ho una  ATI Mobility Radeon HD 3650 potrà andare?

maxcon62 ha scritto il 04.10.2013 ore 10:13

mmm.  il pc non è tra adattissimo all'elaborazione hd

questi sono i requisiti minimi... indicati da Magix

Requisiti di sistema per l'elaborazione HD
● Processore: processore Quad da 2,83 GHz o superiore
● RAM: 4 GB
● Scheda grafica compatibile con DirectX® 9.0c, minimo 512 MB di memoria grafica e pixel shader 2.0

la scheda non è nuovissima ed è una "entry level".. comunque potrebbe andar bene...

anche se non supporta le direct X11 di Windows7..

ha 512 MB di memoria e ◦Shader Model 4.1...

la Ram non hai segnato quanta ne hai ..ma comunque un sistema a 32 bit non può gestirne più di 4giga (Vista o 7) o 3giga se hai XP

dragonlord72 ha scritto il 04.10.2013 ore 12:40

capisco...quindi verrà in salita anche acquistando l' AVCHD ... vediamo un pò.. 5 euro non cambiano la vita :)

maxcon62 ha scritto il 04.10.2013 ore 14:16

.. 5 euro non cambiano la vita :)

 

Lo penso anch'io....

Ciao

Max

dragonlord72 ha scritto il 05.10.2013 ore 07:26

Probabilmente non sono molto fortunato...ho acquistato il codice AVCHDC ma nell'inserirlo il codice risulta essere errato.. ho mandato un'e-mail all'assistenza.. speriamo di risolvere..non so più come fare ormai...

dragonlord72 ha scritto il 05.10.2013 ore 16:20

ok risolto grazie.. non so perchè ma non lo riconosceva..ho riprovato poco fa e ora funziona tutto.. resta sempre il problema del video che non è molto nitido ma questo sicuramente dipende dalle caratteristiche del mio computer.. Ancora molte grazie per la cortesia e la pazienza..

dragonlord72 ha scritto il 08.10.2013 ore 10:38

E quando pensavo di aver risolto.. Questo programma mi sta facendo venire mal di testa.. Dopo aver acquistato AVCHDC ho fatto una prova e nessun tipo di problema mi caricava tutti i fle Mov sia H.264 che gli altri..Una breve prova e poi oggi ho provato a iniziare a fare il dvd...Prima prova e nessun video caricato..provo a inserirli uno per volta ma mi chiede nuovamente il codice di attivazione che inserisco con successo..ma ora non mi legge i vecchi file mov..che due giorni fa mi leggeva.. per poterci lavorare anche fuori di casa..ho installato il programma in un altro computer..ma inserendo il codice AVCHDC non lo riconosce... e che dire.. arrivati a questo punto non ci capisco più niente... della serie che se per caso dovessi cambiare computer il codice non è più valido? Non so più cosa pensare..

maxcon62 ha scritto il 08.10.2013 ore 10:51

Purtroppo per queste cose devi rivolgerti al servizio commerciale .. come utente non posso aiutarti..

invia una richiesta di supporto via mail a questo link

 

https://support2.magix.com/customer/it/contact

inoltre a questo link ci sono tutti i video tutorial per le attivazioni

http://www.magix.com/it/assistenza/servizio-clienti/#c262979

 

 

 

dragonlord72 ha scritto il 08.10.2013 ore 11:30

eh si immagino..per i video ho risolto facendo un aggiornamento di quicktime.. però per quanto riguarda magix installato in un altro pc niente.. Una volta installato mi chiede la registrazione che però naturalmente è impossibile fare in quanto è già registrato..però il programma carica tutto ciò che chiedi..poi una volta che inserisci i mov.h 264..niente..codice..che però non riconosce.. comunque ti ringrazio sei stato molto gentile e preciso..senza il tuo aiuto sarei ancora li a capire che fare...