Lunghezza errata del filmato

lcombetto ha scritto il 27.10.2016 ore 17:08

Ho appena completato il mio filmato con Video Deluxe Premium 2016 ma non riesco a msterizzarlo perchè mi dice che è troppo lungo e dovrei inserire un altro DVD. Era suddiviso in due parti di 25 e 28 min. c.a. per un totale di 1 ora. Ma il programma sul tempo totale mi segna 07.47.52.14. Ho provato allora a suddividere il filmato in due ben distinti (1° parte e 2° parte) ma nulla è cambiato. Nella 2° parte rimane sempre il tempo errato con il suddetto problema di masterizzazione.

Qualcuno a dirmi il motivo per chi è successo questo? Dove ho sbagliato? Che cosa posso fare per ovviare a questo problema?

Grazie

Loredana

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 27.10.2016 ore 17:28

Ciao Loredana, ma i filmati che hai inserito che risoluzione hanno sono in Full Hd 1920x1080 ?

Inoltre che risoluzione del video monitor del programma hai impostato ?

Hai cambiato le impostazioni del codec mpeg2 ?

Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 27.10.2016, 17:28, Modificato in totale 1-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

lcombetto ha scritto il 27.10.2016 ore 17:42

Ciao Loredana, ma i filmati che hai inserito che risoluzione hanno sono in Full Hd 1920x1080 ?

Inoltre che risoluzione del video monitor del programma hai impostato ?

Hai cambiato le impostazioni del codec mpeg2 ?

Ciao Diego

Ciao Diego, innanzitutto ti ringrazio per la tua molta disponibilità e velocità nel rispondermi. La risoluzione è Pal 16:9 (720x576;25fps) . Praticamente siccome sono alle prime armi lascio fare la programma che crei automaticamente file prox. Non so quali sono le impostazioni del video monitor e del codec mpeg2 che mi stai chiedendo. Se mi dici dove cercare vado a vedere. Grazie

diegoweb13 ha scritto il 27.10.2016 ore 17:58

Loredana come vedi qui sotto clicca su Masterizza--> Dvd --> Impostazioni encoder e carica un immagine del tuo Pc con le stesse mie finestre.

Clicca sull'immagine x ingrandirla

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 27.10.2016, 17:58, Modificato in totale 1-volte.

diegoweb13 ha scritto il 27.10.2016 ore 18:08

Loredana come vedi evidenziato dal rettangolo verde qui sotto, ho fatto una prova con il mio Video deluxe 2016 Premium e con un ora di filmato riempe solo 2961 Mb su 4489 Mb.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 27.10.2016, 18:09, Modificato in totale 2-volte.

Vecchio utente ha scritto il 27.10.2016 ore 22:56

Che ti dia un tempo di 7 ore e 45 minuti è anomalo. Potrebbe essere che ci sono delle clip o oggetti sparsi per la timeline.
Per verificare clicca il tasto che vedi nell'immagine qui sotto

In questo modo si visualizza tutto il contenuto lineare delle tracce.
Considerato che di default ci sono 32 tracce, tu scrolla verso il basso e controlla che non ci sia qualcosa.
Altra soluzione è quella di esportare il video dal menù File| Esporta video, ma prima metti la selezione
Vedi immagine:

Come vedi la striscia celeste che vedi è la selezione, quindi tu seleziona la lunghezza del filmato poi esporti solo la selezione come Mpeg, dopo apri un nuovo progetto importi il file appena esportato e vai a masterizzarlo.

lcombetto ha scritto il 28.10.2016 ore 09:29

Che ti dia un tempo di 7 ore e 45 minuti è anomalo. Potrebbe essere che ci sono delle clip o oggetti sparsi per la timeline.

Considerato che di default ci sono 32 tracce, tu scrolla verso il basso e controlla che non ci sia qualcosa.
Altra soluzione è quella di esportare il video dal menù File| Esporta video, ma prima metti la selezione
Vedi immagine:

Come vedi la striscia celeste che vedi è la selezione, quindi tu seleziona la lunghezza del filmato poi esporti solo la selezione come Mpeg, dopo apri un nuovo progetto importi il file appena esportato e vai a masterizzarlo.

Vedi immagine:

Grazie Giovanni!!! Avevi ragione tu.... avevo della musica sparsa nella timerline che avevo tagliato e non eliminato.

lcombetto ha scritto il 28.10.2016 ore 09:32

Loredana come vedi qui sotto clicca su Masterizza--> Dvd --> Impostazioni encoder e carica un immagine del tuo Pc con le stesse mie finestre.

Ciao Diego

Ciao Diego

Grazie Diego!!!! Con le vostre spiegazioni ho risolto il problema. Buona giornata