Lo slide show in blu ray ricomincia da capo

umbro2011 ha scritto il 15.12.2013 ore 15:22

Salve ho un problema che non riesco a risolvere, le ho provate tutte ma niente. Uso magix foto su cd e dvd da una vita e da qualche mese sto cercando di fare gli slide show in blu ray. Quando masterizzo lo slide show devo selezionare forzatamente "image recorder" perche non riesco a masterizzare direttamente sul sul blu ray (mi da errore in masterizzazione). Premetto che utilizzo foto su cd e dvd 2013 sun un IMAC sul quale ho parallels desktop che mi permette di utilizzare il programma su una partizione windows 7. Ho provato ad installare l'ultima magixroutines (2012) ma senza risultato. Comunque alla fine della masterizzazione ottengo: il file iso di 4,3 giga (massimo consentito per un file iso) e la cartella bd image dove è contenuto tutto lo slide show (es. 12 giga). A questo punto masterizzo la cartella BDMW con Toast tinanium 11 ma quando rivedo lo slide con il lettore blu ray ne vedo una parte (es. 15 minuti) e poi il filmato torna al menu principale. Il bello è che il punto in cui si interrompe lo slide è proprio quello in cui il file iso (image recorder) finisce perchè, come dicevo prima, la lunghezza massima del file iso è 4,3 giga. Potete aiutarmi ? Grazie

Commenti

maxcon62 ha scritto il 15.12.2013 ore 15:46

Sinceramente non sono esperto di Mac e o parallels desktop...

hai provato invece di cliccare sul tasto masterizza.. di codificare direttamente cliccando sul tasto "codifica nella directory"...  così non dovrebbe formarsi l'immagine ISO, ma solamente tre cartelle BDMV, AACS, CERTIFICATE nella directory che hai scelto...

poi prova a masterizzare il blueray

inoltre prova ad installare questa pach 

http://www.magix.info/it/hotfix-vdl-2013-foto-su-dvd-2013-.forum.1003637.html

e riprovare la masterizzazione tradizionale con il masterizzazore direttamente da Foto& Graphic Designer (penso che hai già aggiornato il programma all'ultima versione 12.0.6.85 attraverso il menù aiuto>aggornamento online)

 

Vecchio utente ha scritto il 15.12.2013 ore 16:59

Altra cosa oltre all'indicazione di Maxcon62
Magari dico una castroneria ma non si sa mai: Non è che il disco fisso dove viene creato l'immagine ISO non possa contenere più di 4.3GB? infatti dovrebbe arrivare minimo a 4.7 (per un normale DVD) pensa su un Blu-ray che dovrebbe contenere da 25 a 50 GB. Quindi suppongo che il problema sia il disco fisso, magari è impostato in modo che la scrittura del disco fisso non debba superare i 4.3 GB.
prova a controllare.

umbro2011 ha scritto il 16.12.2013 ore 00:33

Grazie mille per le vostre risposte. A Giovanni dico che non è un problema di disco. Purtroppo è' proprio nella natura del file .ISO avere nella sua capienza l'estensione massima di un dvd/cd (quindi 4,3 o 4,7 giga come dici tu).   A questo punto, appena posso, proverò le 2 soluzioni prospettatemi da Maxcon62, sperando che mi aiutino a superare il problema. Nel frattempo spero che qualche altro utente che ha già masterizzato un blu ray possa darmi il suo contributo. Nel frattempo vi ringrazio ancora del vostro supporto. Vi terrò aggiornati. Paolo

umbro2011 ha scritto il 23.12.2013 ore 00:22

Allora, sto continuando nella mia "Mission impossible" senza speranza ... Non ho risolto nulla, ho seguito i consigli di Maxcon62 ma l'esito è stato sempre lo stesso. Però, cosa importantissima, ho scoperto  perchè lo slide si blocca e ricomincia da capo. Praticamente la codifica dello slide in blu ray genera una serie di file .m2ts. Pur masterizzando tutto il contenuto dello slide nel blu ray, il lettore riproduce solamente il primo file .m2ts. Quando arriva alla fine del 1° file, si blocca e torna al menu. L'ho verificato guardando sul mac il primo file con VLC. A questo punto, visto che non riesco a venirne fuori, l'ultima prova che posso fare è riprodurre il blu ray in un altro lettore (cosa che farò al più presto) ma dubito che dipenda da questo perchè il mio lettore Sony  è nuovo. A questo punto non so più cosa fare con il programma Magix. Chiaramente gli escamotage ci sono per vederlo tutto, con l'aiuto di altri software ci si riesce, però avere a disposizione un programma che:

1) Non riesce a masterizzare un blu ray in modo diretto perchè il programma va in errore

2) Genera uno slide che legge solo il primo file del BD e poi torna indietro

mi lascia abbastanza perplesso...

Comunque Buon Natale e felice anno nuovo a tutti sperando che il nuovo anno mi porti alla risoluzione del problema....

 

Paolo