Commenti

returntofantasy1 ha scritto il 09.03.2011 ore 17:48

Ciao Beppe, scusami ma da come hai formulato la domanda non riesco a capire quello che effettivamente vuoi fare. Non mi è chiaro della foto della pagina web se l'hai inserita nel tuo sito prelevandola dal web o meno. Se mi descrivi con un esempio forse riuscirei ad aiutarti.

Fammi sapere.
 

beppe1950 ha scritto il 09.03.2011 ore 18:31

Grazie, spero di riuscire nel concetto.

- Ho inserito una foto nella pagina web, prelevandola da un mio file, a questo punto , vorrei che cliccando sulla foto mi si apra nella stessa pagina un filmato che ho nei miei file, in pratica dovrei creare un link sulla foto che mi faccia aprire quel filmato., non so se mi sono spiegato, ma essendo autodidatta nel fare un sito web, alcuni termini non li conosco, ti chiedo scusa. grazie

Beppe 

returntofantasy1 ha scritto il 10.03.2011 ore 09:44

Allora, secondo me, il modo più semplice e pratico è quello che ti indico qui di seguito :

Prima di tutto la pagina dove hai inserito l'immagine la duplichi selezionando "duplica pagina" nel menù che si apre cliccando nell'ingranaggio in fianco al nome della pagina scritta a sinistra del programma. Nella schermatina che si aprirà per il nome puoi semlicemente aggiungere 1 o b poi vedi tu. Vedrai che la pagina duplicata non sarà

visibile nella barra di navigazione.

Poi vai nella pagina duplicata e eliminando l'immagine inserisci il video, le altre grafiche le puoi lasciare o toglierle a tuo piacimento, il tema principale è far vedere il video poi imposti secondo le tue idee.

Ritorni alla pagina dove c'è limmagine, la selezioni e nella schermata delle proprietà nella sezione "link" spunti "link interno" nella stessa finestra dove selezionerai cliccando il triangolino il nome della pagina duplicata.

Questo è quello che farei che è la prima cosa che mi è venuta in mente.

Fammi sapere.

Ciao.

 

beppe1950 ha scritto il 10.03.2011 ore 14:41

Ok, tutto a posto adesso. grazie, sei per me un'amcora di salvezza. e ne approfitto, volevo chiederti un'altra cosa, devo fare un sito, per la nostra compagnia teatrale dialettale, senza scopo di lucro, e volevo mettere come homepage, una cosa carina che ho visto sul sito di www.photomariages.bz , registrato qui su magix e visto che e stato fatto con website maker 4, volevo sapre dove trovare quell'impostazione della homepage, le puoi dare un'occhiata, e nell'eventualità dove posso trovare una cosa simile, grazie ciao.

Beppe

returntofantasy1 ha scritto il 10.03.2011 ore 16:49

Ciao Beppe ecco te le illustro :

 

 

 

 

Quando Vuoi chiedi, a presto!!
 

beppe1950 ha scritto il 10.03.2011 ore 18:39

ok, tutto bene, ma non trovo le poltroncine? ci sono, grazie ciao

Beppe

returntofantasy1 ha scritto il 11.03.2011 ore 08:15

Sì, sò che ci  sono anche perchè circa 3 anni fà avevo fatto una pagina con il teatro con le poltrocine identico come nel sito che mi hai indirizzato. Ora ho guardato diverse volte ed a essere sincero non l'ho trovata, forse in questa ultima versione di website maker non è stata inserita e forse quella che hai visto in quel sito è della versione precedente, è una mia deduzione ma ho riguardato diverse volte, in questo caso non sò come aiutarti

se non invitarti a dare una controllata anche tu se nel caso mi fosse scappata, vorrei che fosse così, ma non sò.

Ciao a presto!

beppe1950 ha scritto il 11.03.2011 ore 10:29

Ciao, non importa, sono riuscito ad inserire le poltroncine lo stesso, ho cercato sul web e ho trovato quello che faceva al caso mio, sei sempre grande, già che sono qui , ho notato che qundo pubblichi un sito all'apertura delle pagine pubblicate, non e omogeneo come vista, mi spiego meglio, caricando il sito anzichè venire visualizzata contemporaneamente la pagina con immagini, prima carica lo sfondo e poi le immagini ho le scritte, sai mica il xchè? grazie ancora

Beppe

returntofantasy1 ha scritto il 14.03.2011 ore 09:55

Dopo qualche secondo per il caricamento in genere il sito web dovrebbe visualizzarsi subito.

Comunque ti suggerirei di scaricare il software gratis che offre magix per la pulizia del pc, a volte se non si fà un pò di manuntezione il pc si rallenta. Ecco il link : http://www.magix.com/it/free-download/pc-check-tuning-free/

ciao Beppe, a presto!