Link sottolineati

angelo1978 ha scritto il 13.02.2013 ore 18:30

Ciao a tutti,

quando creo un lik su un testo questo diventa inevitabilmnete sottolineato.

Perchè? C'è un modo per evitare che il testo risuti sottolineato quando lo voglio utilizzare anche come link ad un'altra pagina del sito?

Utilizzo web designer 7

 

Non so proprio come fare! Grazie in anticipo!

 

Angelo

Commenti

maxcon62 ha scritto il 14.02.2013 ore 08:43

Normalmte la sottolineatura è una facilitazione all'utente che visita il tuo sito a capire che quello è un link... comunque

io ho trovato questi workaround... praticamente trasformi il testo in un oggetto e togli la linea dalla barra superiore degli strumenti

se il link è solo su una parola del testo..la copi , esegui lo stesso procedimento, cambi il colore della parola originaria con lo stesso colore dello sfondo e poi sovrapponi la parola "oggetto"

oppure cambi il colore alla parola "link" , crei una forma rettangolo sulla parola a cui dovreasti abbinare il link, abbini il link al rettangolo, lo rendi trasparente o lo posizioni sotto la parola(ordine) e lo rendi dello stesso colore dello sfondo.

Ti ho fatto un breve filmato..  io uso XaraPro Designer ( in inglese) ma è lo stesso software con alcune funzionalità professionali in più di Wed Designer

ciao

Max

tizianadoby ha scritto il 06.03.2013 ore 15:39

ciao, prova così: nella barra in alto vai sull'immagine del mondo, quandi ci clicchi sopra spostati sul primo (proprietà sito), clicca in website. più in basso troverai scritto " sottolinea testo link", togli la svirgola, applica e poi ok. fai una prova. a me funziona

maxcon62 ha scritto il 06.03.2013 ore 21:21

Quoto "braccinocorto" è la soluzione giusta al tuo problema ...

 

Max

angelo1978 ha scritto il 07.03.2013 ore 09:35

Grazie alle vostre indicazioni ho risolto il mio problema. Grazie!