le parole di testo sopra le foto sono sfocate

patnico ha scritto il 10.07.2011 ore 11:56

Grazie ancora a GPM123 per avermi risolto il problema della codifica. ho potuto masterizzare tutto il fotoshow

è venuto benissimo . le foto con qualità bellissima, un solo piccolo problemino. Le scritte di testo sopra le foto sono un pò sfocate, vanno a fuoco in fase di dissolvenza , come se fossero troppo "brillanti" .

io ho masterizzato con definizione più alta per progetti lunghi.

Si può ovviare a questo piccolo incoveniente?

Grazie ancora

Io lavoro con Magix foto su CD e DVD  10 delux

Commenti

GPM123 ha scritto il 21.07.2011 ore 14:14

Ciao patnico,

scusami se rispondo solo ora ma non mi ero reso conto che la richiesta fosse indirizzata a me, la prossima volta mandami un messaggio privato (PM) cosi lo vedo subito.

Normalmente i testi sulle foto vengono sfocati se le impostazioni relative alla dimensione dei caratteri a livello di sistema operativo non sono quelle standard(96DPI).

Presumibilmente al momento stai usando 120DPI.

Dimmi per favore che sistema operativo utilizzi, cosi sapró indicarti il percorso per cambiare l'impostazione.

 

Un salutone

GPM

patnico ha scritto il 21.07.2011 ore 14:51

il mio sistema operativo è window 7...Non so a che ti riferisci a proposito di 120 DPI. Non ho molta dimestichezza con computer. Grazie 

GPM123 ha scritto il 21.07.2011 ore 15:12

Ciao Patnico

 

Allora in Win 7 devi fare cosi:

 

Clicca con il tasto destro del mouse sullo sfondo del desktop e seleziona il menù  "risoluzione dello schermo"

 

Clicca quind si sulla voce "Ingrandimento o riduzione delle dimensioni del testo..."

 

Scegli "piccolo"

 

Eventualmente potrebbe essere necessario disabilitare la funzione Clear Type.

A questo proposito clicca su clea Type e togli la spunta dal campo che ti apparirá.

 

Clear Type sta sulla sinsitra della schermata (vedi ultimo screenshot)

Fatto cio rimasterizza il progetto.

 

Attenzione

Dadto che il progetto é  gia stato masterizzato una volta il programma ti chiederà se ricodificare tutto il progetto oppure applicare la codifica precedente.

Devi scegliere di ricodificare tutto il progetto.

 

Un salutone

GPM