layout fluido - webdesigner mx

lubecos ha scritto il 14.03.2013 ore 13:37

buongiorno,

sto usando webdesigner versione 8, volevo capire se c'è la possibilità di impostare il layout fluido ovvero la possibilità che la schermata si adatti alla dimensione pagina utilizzata dall'utente.

se non è possibile impostarlo dal programma, sapete dirmi se c'è qualche altra soluzione usando altri accorgimenti/ trucchi?

grazie

luca

 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 14.03.2013 ore 14:53

Guarda questo documento di Chiara
http://www.magix.info/it/adattamento-automatico-del-sito-allo-schermo-di-visualizzazione.online-training.922295.html

lubecos ha scritto il 14.03.2013 ore 15:38

giovanni, grazie per la tua indicazione.

premeto che non ho provato su ipad (non ce l'ho ma direttamente sul mio pc.)

dopo aver seguito le istruzioni ho ristretto con il cursore la dimensione della finestra ma non è successo nulla (tutto rimane al suo posto e compare la barra orizzontale per spostarsi.).

per verificare è necessario cambiare la risoluzione dello schermo sul pc?

però non dovrebbe essere necessario perchè ho provato su alcuni siti e gli oggetti si riposizionano mentre restringo la finestra manualmente. ed è l'effetto che vorrei per coloro che visitassero il mio sito con schermi 800px (o da tablet ovviamente) visto che io sto settando le pagine a 955px.

mi sapresti dare ulteriori indicazioni?

grazie ancora

luca

 

Vecchio utente ha scritto il 14.03.2013 ore 21:38

Allora ti segnalo questa discussione, guarda l'ultimo video di Magix 1965
http://www.magix.info/it/sfondo-con-web-designer-7.knowledge.918542.html?sort=newest
PS: se vuoi una pagina ridimensionabile fallo pure, comunque tieni presente che poi la finestra cambia tipologia di impaginazione rendendo la pagina disordinata. Quindi il mio consiglio è di fare una pagina con le dimensioni non superiori a 1020 pixel in larghezza, 955 pixel vanno bene per qualsiasi monitor, in modalità statica come questo forum di Magix.info

lubecos ha scritto il 17.03.2013 ore 13:21

grazie ancora giovanni per la tua disponibilità.

terrò conto dei tuoi suggerimenti.

conto di ritrovarti ai prossimi eventuali intoppi.

 

un abbraccio

luca