inserire un video su sito web

briedes ha scritto il 17.06.2015 ore 22:34

Salve,

ho necessità di inserire un video sul mio sito web realizzato utilizzando web designer 10 premium, ho letto già altre risposte ad alcune domande simili alla mia ma senza trovare niente di veramente adatto alla mia esigenza, non vorrei mettere un video da youtube, ma inserirlo magari mostrandolo con windows media player o altri lettori per video,

grazie a tutti per l'aiuto

Commenti

MAGIX_Mod ha scritto il 18.06.2015 ore 13:11

Per poter integrare un video direttamente nel progetto il video deve essere necessariamente codificato in mpeg4/mov/h.264.

Una volta che il filmato sia in tale formato potrato semplicemente trascinare il filmato nella porzione di pagina dove volete che questo venga visualizzato. automaticamente verrá caricato un segnaposto con un player.

Al momento della pubblicazione il file video verrá caricato sul server FTP insieme alla pagina.

Se vi trovate nella situazione  di dover caricare molti filmati sconsigliamo di operare i questo modo perché la memoria gestita dal software verrebbe consumata molto rapidamente fino a bloccare il processo di editing del sito, inoltre la pagina diverebbe molto pensate da navigare per chi volesse visitarla dato che i filmati dovrebbero venire caricati dal browser anziché essere visionati in stream.

Saluti

briedes ha scritto il 18.06.2015 ore 13:53

Per poter integrare un video direttamente nel progetto il video deve essere necessariamente codificato in mpeg4/mov/h.264.

Una volta che il filmato sia in tale formato potrato semplicemente trascinare il filmato nella porzione di pagina dove volete che questo venga visualizzato. automaticamente verrá caricato un segnaposto con un player.

Al momento della pubblicazione il file video verrá caricato sul server FTP insieme alla pagina.

Se vi trovate nella situazione  di dover caricare molti filmati sconsigliamo di operare i questo modo perché la memoria gestita dal software verrebbe consumata molto rapidamente fino a bloccare il processo di editing del sito, inoltre la pagina diverebbe molto pensate da navigare per chi volesse visitarla dato che i filmati dovrebbero venire caricati dal browser anziché essere visionati in stream.

Saluti

grazie per l'aiuto, è le informazioni aggiuntive, trascinando il video nella pagina mi da l'opzione avvio automativo o no, se scelgo no, il video non presenta alcuna anteprima è possibile fare in modo che si veda un anteprima del video?

grazie.