inserire un video in una diapositiva

palvarini ha scritto il 29.04.2014 ore 16:50

Buonasera a tutti voi gentilmente vi chiedo se è possibile inserire un video in una foto di una presentazione sto usando foto su dvd mx plus della magix cerco di spigarmi al meglio creo un progetto con le mie foto in una di quelle vorrei inserire un video per rendere più carina la mia presentazione io da solo non ci sono riusito spero nel vostro aiuto vi ringrazio cordiali saluti

 

Buonasera grazie a tutti voi per l'aiuto ricevuto interressante ma non è esattamente quello che volevo fare io provo spiegarmi nella foto che metto vorrei aggiungere un piccolo video esempio come foto metto una città a questo punto vorrei inserire un piccolo video per far vedere come arrivarci cosi  sarebbe un bel effetto spero di essermi spiegato vi ringrazio tutti cordiali saluti grazie ancora per la vostra gentilezza e collaborazione

Commenti

maxcon62 ha scritto il 29.04.2014 ore 19:19

potresti inserire la foto come sfondo del video.. e poi ridimensionare quest'ultimo.. puoi prendere spunto da questo tutorial 

 

http://www.magix.info/it/foto-su-dvd-10-animazione-di-due-foto.online-training.858102.html

maxcon62 ha scritto il 30.04.2014 ore 15:48


Buonasera grazie a tutti voi per l'aiuto ricevuto interressante ma non è esattamente quello che volevo fare io provo spiegarmi nella foto che metto vorrei aggiungere un piccolo video esempio come foto metto una città a questo punto vorrei inserire un piccolo video per far vedere come arrivarci cosi  sarebbe un bel effetto spero di essermi spiegato vi ringrazio tutti cordiali saluti grazie ancora per la vostra gentilezza e collaborazione..

comunque sinceramente non ho capito cosa vuoi fare... penso tipo un PIP "immagine dentro un'altra immagine".. tipo l'immagine sullo sfondo fondo e il video in alto a destra ...

oppure che sia visibile la foto ..poi il video e nuovamente la foto.. tutto a pieno schermo?

questo video .."come arrivarci" lo hai già creato?

maxcon62 ha scritto il 30.04.2014 ore 16:22

una cosa tipo questa?

maxcon62 ha scritto il 01.05.2014 ore 01:45

Se vuoi rispondere ai topic devi cliccare su rispondi sotto la tua domanda

intanto riporto il tuo messaggio privato...

"Buonasera ringrazio per l'aiuto ... esattamente quello che volevo fare "

bene per creare l'effetto devi usare il metodo del tutorial che ti ho postato nella prima risposta

devi inserire prima la foto nello storyboard, poi il filmato e nuovamente la stessa foto

riduci un po' la durata delle foto prima e dopo il filmato e inserisci la dissolvenza incrociata

clicca con il tasto destro sul filmato e scegli "crea sfondo", nella finestra che si apre seleziona "utilizza file immagine" e nell'explorer seleziona la stessa foto che hai inserito prima e dopo il filmato

successivamente riduci le dimensioni del filmato in Effetti>Effetti Movimento>Dimensione, agendo sullo slider dello zoom e poi sposta il filmato dove desideri agendo direttamente sul monitor di anteprima.

ho creato anche un breve videotutorial con le istruzioni..

Spero di essere stato chiaro nelle spiegazioni

Saluti

Max