Inserire un testo sullo sfondo del browser anzichè in quello del website

stingkokko ha scritto il 17.03.2012 ore 02:39

Sto realizzando il mio primo sito web e avrei bisogno di inserire il seguente testo:

© Copyright 2012 dr.kruntz.com. All rights reserved. | powered by www.magix.com/it/ - Website Maker MX - Disclaimer

al centro e in basso in tutte le pagine che sto creando con Website Maker.

La scritta però dovrebbe posizionarsi anzichè nella parte finale dello sfondo del website (di colore bianco), appena sotto di esso, nello spazio che fa parte dello sfondo del browser (di colore grigio chiaro).

Ho provato a cercare varie soluzioni ma ancora non sono riuscito a capire come debbo fare e sopratutto se la cosa si può fare con website maker.

Spero che qualcuno degli esperti possa rispondermi e spiegarmi come agire... Grazie in anticipo!

 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 17.03.2012 ore 09:52

Nella parte sinistra dove vedi tutte le pagine, con lo scrollbar scendi e quando trovi la voce "Sfondo" ci clicchi sopra, ora metti la tua scritta di Copyright nella parte bassa della pagina.
Tieni presente una cosa: se nelle pagine successive metti immagini di sfondo diverse, devi assicurarti che non coprono la scritta messa su "Sfondo", al limite ridimensioni l'immagine tramite cursore mouse.

stingkokko ha scritto il 18.03.2012 ore 02:29

Ti ringrazio... ho fatto come dici ma ugualmente la scritta non si vede!

Allora per sperimentare ho provato ad inserire un'immagine sullo sfondo del browser (scegliendo la posizione in basso a sx) e in questo caso l'immagine si vede ed ovviamente copre una parte dello sfondo grigio chiaro mentre la pagina e lo sfondo del website restano ovviamente in primo piano.

Ho quindi tolto l'immagine inserita ed ho riprovato a collocare la scritta seguendo le tue istruzioni ma niente da fare... non ne vuol sapere di apparire!

Per la cronaca, le misure date allo sfondo del browser sono 1920x1080 mentre quella date allo sfondo del website sono 1024x768... sbaglio sicuramente qualcosa...

 

Vecchio utente ha scritto il 18.03.2012 ore 10:07

Ok cambiamo sistema, prima di tutto porta tutti i valori dalla pagina a 1010 x 768, quindi clicca su PIU', poi vai su IMPOSTAZIONI e metti " Dimensione pagina" a 1010 x 768, oppure ancora meglio a 1005x655. Le eventuali immagini di sfondo che metti non devono superare i valori sopracitati.
Dopo vai su "NAVIGAZIONE" e inserisci un testo a piè di pagina.
In questo modo la scritta sarà sempre in primo piano in tutte le pagine.
Clicca l'immagine per ingrandirla

stingkokko ha scritto il 18.03.2012 ore 20:03

...ho risolto cominciando direttamente da una pagina web scelta da quelle gia create e che poi ho modificato...

Molto più semplice cosi.

Grazie ancora lo stesso.