Dipende cosa vuoi importare Se hai bisogno di animare un oggetto in tre di esistono programmi che lo fanno ed esporti poi l'animazione con formato video che supporta VDL quasi tutti. A questo punto hai il tuo oggetto 3d animato o statico secondo le esigenze. un esempio il mio logo animato al centro Trailer Spero di esserti stato utile
Ciao MDFvideo e grazie per la risposta. Se non chiedo troppo potrei avere qualche dettaglio in più su come hai creato il logo, come lo hai esportato e su come lo lo hai inserito nel progetto??
se trovo il tempo farò un piccolo tutorial, ma non è difficile. La cosa più complicata è solo creare il logo in 3d animato che non puoi fare con VDL Io utilizzo un programma della Corel che permette di creare scritte ed animazioni e poi esportarle in molti fomati sia JPG che AVI ecc ecc. Creato il logo con sfondo nero ed esportato in formato video MPEG4 1920 x 1080 lo puoi importare su di una traccia video di vdl come normale clip. riduci le dimesioni e posizione come faresti normalmente con altre immagine con la funzione CROMA KEY trasformi il colore nero in " CANALE ALFA" trasparente. Non è complicato se hai un po di dimestichezza con vdl risulta anche semplice da fare.
PS: In particolare per chi si dedica al forum con altra competenza, non è il mio caso hahahah! Ricordatevi i grazie...