inpossibile riprodurre file multimediale errore contenitore

palvarini ha scritto il 11.08.2012 ore 16:31

Non so come presentarmi di sicuro un saluto a tutti .La mia domanda sto cercando di creare un video con le mie foto in formato avi -divx perche mi da la possibilità di impostare una risoluzione 1280x720 visto che posso poi salvarlo sulla mia unita multimediale screenplay HD director Iomega che supporta i seguenti formati ( mpeg4 -avi divx 3.11.4x.5x.6x.xvid e avi .vob wmv ) spiego un po quello faccio uso magix foto su dvd mx delux carico le mie foto di seguito esporto le foto in formato avi divx dal programma seleziono il codec divx scaricato da internet macina per un po ecco la sorpresa salvo e carico sull'unità collegata al tv 16/9 hd redy con cavo hdmi mi dice impossibile riprodurre file multimediale errore di contenitore non so piu cosa fare ho anche tanta confusione per esempio come si distingue un video in formato divx non ho ben chiaro come si presenta deve esserci scritto divx o cosa se mi potete aiutare ne sarei felicissimo o addirittura se qualcuno a una soluzione migliore da suggerirmi riguardo il come creare un video migliore ne faccio esperienza e rigrazio moltissimo l'altro mio dubbio mpeg4 e come divx quale il migliore visto la risoluzione che uso grazie grazie in attesa un cordiale saluto Giordano dimenticavo il mio sistema operativo windows 7 grazie di nuovo

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 11.08.2012 ore 17:29

Divx è un derivato di mpeg4 o viceversa ( ora non ricordo bene) comunque il codec Mpeg 4 restituisce immagini migliori soprattutto in HD.
Poi c'è Xvid che la stessa cosa di Divx ma letta al contrario, comunque chi ha programmato il codec Xvid ha portato delle migliorie in fase di riproduzione video.
Detto questo ti consiglio di utilizzare MPEG4.
Se incontri ancora problemi collega la tua unità alla TV tramite la porta USB.

GPM123 ha scritto il 13.08.2012 ore 12:24

ciao

Il file Divx, se creato con il divx converter free (che si ottiene installando il divx webplayer free), avrà estensione *.Divx ma sará pur sempre un avi.

Questo significa che potrá essere riprodotto sia con estensioneDivx che con estensione AVI.

Miofilm.divx o Miofilm.avi sono la stessa cosa, ma...

La divx cerca di fare del business facendo comprare alla gente periferiche "apposta" che leggono solo il file con estensione .Divx mentre il software MAGIX quando codifica con il codec Divx assegna al file l'estensione avi.

Se la tua iomega fa parte dei prodotti Apposta per Divx potrá leggere solo file con estensione divx e nessun file con estensione avi (Anche se ceato con codec Divx).

Il problema é comunque di facile risoluzione, ti basterá infatti rinominare l'estensione del file che hai creato con magix passando da avi a divx

Quindi se hai creato un file che si chiama lemievacanze.avi lo dovrai rinominare in lemievacanze.divx e dovrebbe funzionare.

Attenzione.

Le impostazioni standard dell'explorer di windows non permettono di visualizzare l'Estensione di un file.

Dovrai quindi per prima cosa cambiare le impostazioni di visualizzazione dei nomi dei file, solo dopo potrai cambiarne l'estensione.

Se non sai come cambiare le impostazioni ti basterá utilizzare la "Guida e supporto tecnico" del sistema operativo e digitare nel campo di ricerca "modifica estensione file" e seguire quindi le istruzioni che verranno visualizzate(tranquillo é semplicissimo :) )

Saluti

GPM

palvarini ha scritto il 13.08.2012 ore 15:19

Ciao sei stato gentilissimo un buon aiuto da esperto grazie ne approffito una nuova domando se con magix esporto il mio video in mpeg4 sempre con 1280x 720 è uguale o è meglio il divx se ritieni opportuno consigliami tu un formato per vedere bene nel tv 16/9 HD redy grazie grazie del tuo aiuto cordiali saluti Giordano

palvarini ha scritto il 13.08.2012 ore 17:09

Ciao scusami sono ancora io ho messo in pratica il tuo aiuto vale a dire la rinonima ma purtroppo ti devo dire che non funziona la cartella del video mi è diventata bianca il nome è giusto con divx ma quando passo con il maus mi compare dove tipo file è vuoto si leggono i mb la data e basta.mi e senbrato corretto informarti cosi spero anche in un tuo nuovo aiuto grazie e scusami del disturbo ciao cordiali saluti Giordano

Vecchio utente ha scritto il 13.08.2012 ore 17:37

Allora il formato avi è un contenitore, al suo interno ci sono vari tipi di codifica, vedi foto

Quindi se rinomini un Avi mi sembra impossibile che cambiando il nome dell'estensione: ad esempio da AVI a DIVX, quest'ultimo cambi la codifica del file.
Come ti ho già scritto in precedenza utilizza il formato MPEG 4, chiaramente per masterizzarlo in un DVD dovresti utilizzare un masterizzatore Blu Ray o HD DVD, idem per il lettore da tavolo.
Se invece utilizzi un Hard Disk esterno e ti colleghi alla TV tramite USB, allora un'altro formato molto buono e WMV V2 (Due passate), oppure lo salvi e lo esporti in un CD o DVD come un normale file video.

Vecchio utente ha scritto il 13.08.2012 ore 18:31

Vai su questo link dove sono spiegati le funzioni del codec più usati, così puoi capire meglio quando ti rispondiamo
CLIK QUI

By Giovanni