Informazioni su tasto "proteggi marker da spostamento".-

Gugly ha scritto il 14.10.2017 ore 16:03

Salve, premetto che utilizzo Video Premium Deluxe 2017, qualcuno mi saprebbe indicare a cosa serve la barra azzurra che si crea con il tasto avente un lucchetto con scritto "proteggi marker da spostamento" ?. Dopo aver creato un filmato delle vacanze ho aggiunto ad inizio filmato dei titoli e una animazione di INTRO. Mi sono accorto che quella barretta si è colorata di azzurro segnando un certo lasso di tempo ( 00:00:18:20 ). Nel contempo ho appurato che il filmato visibile dai fotogrammi a finestra che appaiono cliccando "per aggiungere effetti e transizioni" con corrispondono alla realtà con "modalità timeline" ovvero appaiono "sfalsati". Vorrei capire il significato di quel tasto"proteggi marker da spostamento" e se è possibile azzerarlo. Ringrazio tutti coloro che possono darmi una risposta.

Commenti

Gugly ha scritto il 14.10.2017 ore 16:28

Vi aggiungo l' immagine........

Vecchio utente ha scritto il 15.10.2017 ore 01:17

La barra azzurra è solo una selezione che serve per visualizzare l'anteprima di solo quella parte azzurra, se guardi bene dove c'è il triangolo del Play, più a destra c'è n'è un altro più piccolo racchiuso da parentesi quadre, quel play racchiuso [play] fa andare in esecuzione solo la parte evidenziata in azzurro. Per eliminate la barra posizionati sopra con il mouse e clicchi due volte con il tasto sinistro del mouse. Il lucchetto ha un'altra funzione e cioè blocca i Marker progetto e il marker capitolo.
La selezione azzurra serve anche in esportazione del video, infatti quando esporti, nelle impostazioni trovi la scritta "Esporta solo area selezionata" che puoi tenere abilitata o disabilitare.

Gugly ha scritto il 17.10.2017 ore 15:49

Grazie della risposta, ho cliccato sulla barra azzurra e quel pezzettino che ho postato in effetti è scomparso ( a tal proposito sai perchè era comparso?, da dove si crea ?)....il problema che evidenzio è che quando clicco sul tasto "modalità timeline" vedo correttamente il mio filmato, ma quando clicco il tasto "per aggiungere effetti e transazioni" il filmato che appare nel quadrato non corrisponde a quello che viene visualizzato nello schermo di anteprima, per cui quando devo inserire una transazione poi non mi corrisponde alla realtà del filmato, ma spostata di tre fotogrammi. Premetto che questo mi è capitato dopo che ad inizio filmato ho inserito per primo una animazione INTRO seguita da tre titoli in cui descrivo quello che si vedrà e poi inizia il film. Ho forse sbagliato qualcosa?...grazie per la risposta.

Gugly ha scritto il 17.10.2017 ore 16:08

quello che vedo cliccando sul fotogramma (foto 1)non corrisponde alla realtà del filmato della timeline (foto 2)

Vecchio utente ha scritto il 18.10.2017 ore 00:06

Non serve cambiare modalità di lavoro dalla Timeline allo storyboard, tu rimani sempre in modalità Timeline
Vedi filmato:

La striscia azzurra serve per vedere solo spezzoni di video in cui stai lavorando, per fare la selezione ti posizioni sulla barra come faccio nel video e con il tasto sinistro del mouse imposti la parte sinistra e con il tasto destro del mouse imposti la parte destra, per disattivarla ci clicchi sopra due volte.