info su uso funzioni xara

cvasco ha scritto il 16.11.2014 ore 13:05

Ciao ho scaricato xara per provare utilizzando web designer ho visto che le funzioni più o meno si assomgliano e le funzioni in più pacioccando un pò le ho capite ma vi allego un immagine di una funzione che non comprendo ho provato a giocarci un pochino ma non capisco.

qualcuno in breve mi può dare un aiutino almeno per partire...

Grazie

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 16.11.2014 ore 16:15

Ciao cvasco, per imparare ad usare il programma, guarda i tanti tutorial(18) che trovi a questo link qui sotto:

http://www.xara.com/us/designer-pro/features/


Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 16.11.2014, 19:38, Modificato in totale 4-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

maxcon62 ha scritto il 18.11.2014 ore 09:49

é semplicemente il tool per la selezione parziale di una foto.. praticamente aggiunge una maschera per proteggere ciò che hai selezionato.. potrebbe ad esempio per allungare una foto senza deformare il soggetto (con il tool apposito) .. oppure prima selezioni un soggetto in primo piano... poi inverti la selezione e sfochi lo sfondo

ancora potrebbe servire per cambiare il colore ad un solo particolare.. o lasciare un  particolare a colori mentre tutto il resto in bianco e nero

 

maxcon62 ha scritto il 18.11.2014 ore 10:33


ho creato questo breve video per farti capire la funzione.. chiaramente puoi applicarla in mille modi.. l'unico limite è la fantasia

cvasco ha scritto il 20.11.2014 ore 23:10

Sei stato molto gentile ho veramente capito le sue funzioni.