In videomagix 2008 DELUXE non appare l'opzione DVD quando provo a masterizzare

grazianofacco ha scritto il 02.09.2012 ore 22:07

Uso Magix video deluxe 2008: dallo schermo "Masterizza" quando provo a masterizzare per lettori DVD e televisori, il solo supporto che mi fornisce è VCD, mentre io vorrei masterizzare un classico DVD. Per completezza: se clicco sullìopzione masterizzare per pc e monitor mi esce la sola possibilità Slideshow.

Mi accade sia sul vecchio desktop con Xp che sul portatile con Vista.

Dove sbaglio? Con la versione 2006 è sempre andato tutto liscio. e dato che il lavoro di elaborazione è piuttosto corposo, non vorrei dover inventare laboriose procedure di migrazione verso la versione precedente.

Grazie!

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 12.09.2012 ore 22:17

Hai per caso Nero 11 installato nel computer?
Potresti mettere uno screenshot della finestra di masterizzazione?

grazianofacco ha scritto il 13.09.2012 ore 23:41

No, la sola versione che ho installato è Nero 7,

Posto lo screenshot che mi chiedi e quello preso dall'help su come. secondo la guida dovrebbe essere quella videata. Nel frattempo ho risolto esportando il filmato e masterizzando il DVD con Videomagix 2006. Se però riesco a capire come fare anche co VMagix 2008, potrei muovermi meglio. In ogni caso grazie

Scusa la pova chiarezza delle immagini, ma sono poco esperto, Se non è chiaro riprovo.

Vecchio utente ha scritto il 14.09.2012 ore 09:51

Guardando l'immagine è come se in MagixVideo2008 non sia installato il codec Mpeg 2, o magari è corrotto.
Per verificare che tale codec ci sia e che funzioni dovresti fare così:
Vai su "File" e poi selezioni "Esporta filmato" e guarda nella lista se c'è Mpeg 2, lo selezioni e salvi e vedi se funziona.

grazianofacco ha scritto il 16.09.2012 ore 22:32

Hai ragione, non c'è l'opzione Mpeg 2. Ho visto altri che hanno lo stesso problema, ma non riesco a capire come ottenre il codec. Anche altri utenti hanno la stessa difficoltà per questo o per altri prodotti, cercherò di capirci qualccosa nei forum Magix. Ho già registrato il prodotto. Se hai qualche dritta, ti ringrazio in anticipo.