Buongiorno a tutti,
in attesa che arrivi la nuova versione di MAGIX Video deluxe 2013 Premium, volevo avere alcune delucidazioni...
Frustato dal non riuscire ad ottenere uno slomotion come dico io, ( e vedere altri utenti che utilizzando sempre Magix, ottengono fantastici risultati ...vedi questo
http://www.magix.info/it/sumo-super-slow-motion.video.812830.html
(mi chiedo dove sbaglio)...
Facciamo un passo indietro, da quel poco che ho capito, ci sono software dedicati tipo twixtor (plug-in non compatibile con Magix, (ed in piu' mi è stato spiegato in altro trehad, che utilizzandolo, si nota l'alone, quindo lo escludo)
Piu' frames, ci sono in fase di registrazione, e meglio è....
Prova 1
Sono partito facendo delle prove con un file video avchd 1920x1080 50p, per complicarmi la vita, ho rallentato a 0.9 (assicurandomi di aver prima separato video/audio, cancellando l'ultimo) ed esportato un file mpeg a 50p
Importo nuovamente il video e lo metto in time line, e fatta la stessa cosa per 6/7 volte, ma quando si tratta di venire al dunque, le immagino sembrano non interpolate tra loro, risultando "scattoso" e non fluido come il video postato
Prova 2
Ho aperto un nuovo progetto e impostato il valore dei frame a 100 (ritengo valore massimo, in quanto non ne accetta superiori)
ho importato sempre un file video avchd 1920x1080 50p e NON ho adattato il progetto.
Una volta in time line ho esportato, (mpeg4 a 100frame) senza rallentarlo per importaro nuovamente.
adesso mi appaiono 100frame
nonostante aver abbassato il valore quasi al minimo, con valore non al di sotto dei 15frame/s ed eseguito l'interpolazione, il risultato non è lo stesso di quello postato precedentemente....Sob dove sbaglio ??
Prova 3
Mi sono ricordato che la gopro registra a 120frame al sec e ho fatto qualche video, il punto è questo come faccio a impostare questo valore ??
Sul tubo ho visto questo:
con impostato 120frame....
Considerazioni:
Credevo che la cam utilizzata nel video dei tuffi in piscina, utilizzasse uno slomotion interno, ma in realtà il "tipo" mi dice che ha usato una semplice drift ...
Sicuramente sbaglio qualcosa, accetto qualsiasi consiglio, e critica, certo che l'eventuale soluzione potrebbe interessare a parecchi, visto che lo slomotion, ha il suo personalissimo fascino.
Saluti