impossibilità di esportare video sul PC

pierbert05 ha scritto il 24.09.2021 ore 12:05

Prodotto: Photostory Deluxe: Quando esporto la photostory sul PC, mi registra solo l'audio e non le slide. Cosa posso fare? Grazie!

Nello stesso tempo, in fase di elaborazione, non mi appare la timeline. L'ho già disinstallato e installato di nuovo, ma il risultato è lo stesso...aiuto!

Commenti

maxcon62 ha scritto il 24.09.2021 ore 17:10

1) quale procedura usi per esportare e con quale codec?

2) puoi postare uno screenshot?

pierbert05 ha scritto il 24.09.2021 ore 19:56

Ciao, completo l'elaborazione della presentazione, poi clicco su "esporta su PC" formato MPEG 4

qualità FULL HD. Al termine dell'operazione viene esportato solo il file audio.

Nella precedente versione, non ho mai avuto problemi, ora è un incubo!

Grazie per l'aiuto, se lo ritieni utile, ti dò i miei contatti. Lo screenshot non so farlo!.

maxcon62 ha scritto il 25.09.2021 ore 11:01

se lo ritieni utile, ti dò i miei contatti

scusa ma rispondo solo pubbilcamente nel forum, questo è un forum utente-utente, non è il supporto tecnico della Magix

https://www.magix.info/it/regole-della-community/

Il metodo migliore per esportare è quello dal menù file>esporta>video come mpg4 (così si apre la finestra delle impostazioni del codec mpg) e scegliere nel tuo caso Mp4 FullHD 1920x1080 25p

non hai indicato le caratteristiche del tuo pc (come sempre consigliato) quindi non so se rispetti le specifiche richieste per far funzionare il programma

Intanto prova a fare un piccolo progetto con alcune foto ed esportare per capire se il problema riguarda il progetto specifico o se è un problema generale

io ho provato ad esportare e non ho avuto problemi

per quanto riguarda la timeline non riesco a riprodurre il problema (visualizzo i file importati) , potrei forse consigliarti di riportare il programma alle impostazioni iniziali dal menù file>impostazioni>ripristina le impostazioni del programma sui valori standard , inoltre in impostazioni programma ( tasto scelta rapida Y) in "opzioni del dispositivo" > modalità video, scegli dal menù a tendina la voce "CPU"

per quanto riguarda gli screenshoot in Windows 10 hai lo strumento Cattura e Annota (lo trovi nei programmi di Win) che cattura le schermate e poi le carichi nella risposta con usando l'icona a forma di freccia che trovi nel form della risposta del forum

pierbert05 ha scritto il 25.09.2021 ore 12:58

Intanto grazie mille! grazie alle tue indicazioni, sono riuscito a rivedere la timeline. Per l'esportazione video...ti farò sapere!

pierbert05 ha scritto il 25.09.2021 ore 14:41

Nome dispositivo    DESKTOP-OF9QS65
Processore    AMD FX(tm)-6350 Six-Core Processor                3.90 GHz
RAM installata    12,0 GB
Tipo sistema    Sistema operativo a 64 bit, processore basato su x64
Penna e tocco    Nessun input penna o tocco disponibile per questo schermo

pierbert05 ha scritto il 25.09.2021 ore 17:49

NVIDIA GEFORCE 9500 GT

pierbert05 ha scritto il 25.09.2021 ore 19:39

visto che sei un esperto...si possono fare i tragitti di viaggio (via terra) seguendo il tracciato stradale? E se sì, mi insegni come si fa? Grazie!

pierbert05 ha scritto il 27.09.2021 ore 20:02

Ciao, ti do alcuni aggiornamenti: ho seguito le tue istruzioni per l'esportazione e, per la prima volta sono riuscito ad esportare il video, ma lo stesso si interrompe al 10:11 su un totale di 23:14...cosa può essere successo? Cosa mi consigli? Grazie per la pazienza!

maxcon62 ha scritto il 29.09.2021 ore 10:06

Ciao, ti do alcuni aggiornamenti: ho seguito le tue istruzioni per l'esportazione e, per la prima volta sono riuscito ad esportare il video, ma lo stesso si interrompe al 10:11 su un totale di 23:14...cosa può essere successo? Cosa mi consigli? Grazie per la pazienza!

senza avere sottomano il progetto posso solo supporre che ci sia un errore nel progetto, prova ad eliminare la foto al minuto 10.11 (o circa) e prova nuovamente ad esportare, attenzione che non ci sia il segno di spunta sulla voce "esporta solo area selezionata" nella finestra di masterizzazione

maxcon62 ha scritto il 29.09.2021 ore 10:07

visto che sei un esperto...si possono fare i tragitti di viaggio (via terra) seguendo il tracciato stradale? E se sì, mi insegni come si fa? Grazie!

dovresti avere un percorso in gpx ( o crearne uno percorso con un'applicazione in rete tipo "Gpies") e importarlo in Travel Maps

pierbert05 ha scritto il 29.09.2021 ore 15:13

Caro Amico, grazie per le risposte! Ho eliminato la slide al minuto 10:11 ma il risultato è stato lo stesso: ha esportato sul PC il filmato fino a quel minuto e poi si è interrotto. Mi dice che ci sono aree vuote, vorrei eliminarle ma, anche se ho seguito la procedura, non ci sono riuscito!

Per quanto riguarda il percorso, se mi prendo il programma Gpies, come lo carico su Maps?

Ti dirò, la nuova versione è veramente problematica...mentre con la vecchia non avevo problemi di esportazione, questa mi sta stufando! A proposito: non c'è segno di spunta su: esporta solo aree selezionate.

Non vorrei abusare della tua pazienza, ma se mi potessi ancora dare buoni consigli, te ne sarei grato!