Importazione files video da cartella in Video deluxe 2008 plus

aldodelbo ha scritto il 27.08.2012 ore 20:05

Salve, 

il problema che stò per descrivere riguarda il VIDEO DELUXE 2008 PLUS e ritengo sia un problema tecnico della Magix e non di noi utilizzatori.

Importando dei filmati da una cartella il programma non ti permette di selezionarli tutti contemporaneamente bensì uno alla volta con enorme spreco di tempo e possibilità di copiare due o più volte lo stesso file.-

Preciso che io lavoro su XP professional.-

Qualcuno, compreso la Magix, conasce la soluzione?

Grazie Aldo

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 28.08.2012 ore 10:11

Ciao, ho provato a fare una selezione multipla con Video de Luxe 2006 plus​ e funziona regolarmente, sia selezionando direttamente con il mouse, sia utilizzando i l mouse+shift o ctrl. quindi anche la versione 2008 deve funzionare.
Se fai la selezione usando solo il mouse, fai attenzione che non venga toccata la scritta del video, quindi comincia la selezione più lontano possibile, oppure puoi selezionare una lista cliccando il primo video, poi tenendo premuto il tasto Shift ( Maiuscolo) selezioni l'ultimo filmato e vedrai che si selezionano tutti e poi trascini nella timeline, altro modo di selezione è quella di poter scegliere i filmati non in sequenza, quindi scegli i video di tuo interesse utilizzando il mouse+il tasto ctrl e poi trascini nella timeline
NB: Funziona bene anche con il Drag & Drop.
By Giovanni

aldodelbo ha scritto il 29.08.2012 ore 20:23

Ciao Giovanni,

anzitutto devo ringraziarti per la cortese risposta al mio quesito, purtroppo, quanto mi suggerisci l'ho provato più volte ed in svariati modi ma non funziona.

In pratica la procedura adottata è la seguente: apro magix+importazione file (cartella) apro cartella dei files multimediali e dall'elenco che appare seleziono il film da caricare e poi clicco OK.- Così facendo mi inserisce il film nella timeline.

Però volendo selezionare più filmati contemporaneamente questi non te lo permette.- Ti preciso che adopero Magix solo per piccoli lavori amatoriali su un portatite per i lavori professionali li elaboro con Avid Professional.

Il tipo di selezione che suggerisci è quella che viene adoperata sui programmi + svariati e funziona ma in questo caso NO e solo su Magix.

Ti ringrazio ancora una volta e se vui contattarmi puoi farlo via mail a: aldo.delbo@libero.it 

fede_ ha scritto il 29.08.2012 ore 20:35

Ciao Giovanni,

anzitutto devo ringraziarti per la cortese risposta al mio quesito, purtroppo, quanto mi suggerisci l'ho provato più volte ed in svariati modi ma non funziona.

In pratica la procedura adottata è la seguente: apro magix+importazione file (cartella) apro cartella dei files multimediali e dall'elenco che appare seleziono il film da caricare e poi clicco OK.- Così facendo mi inserisce il film nella timeline.

Però volendo selezionare più filmati contemporaneamente questi non te lo permette.- Ti preciso che adopero Magix solo per piccoli lavori amatoriali su un portatite per i lavori professionali li elaboro con Avid Professional.

Il tipo di selezione che suggerisci è quella che viene adoperata sui programmi + svariati e funziona ma in questo caso NO e solo su Magix.

Ti ringrazio ancora una volta e se vui contattarmi puoi farlo via mail a: aldo.delbo@libero.it 

Ciao

Ho provato sia su 2008 sia su vdl16 che su vdlmx, non ci sono mai problemi

Una cosa non è chiara

Tu selezioni e "trascini" nella timeline (non fai doppio click vero?) perchè se fai doppio click prende solo il file sul quale cliccki, se trascini sposti tutti i file selezionati.

facci sapere

Fede

Vecchio utente ha scritto il 29.08.2012 ore 21:30

Ti metto un video, qui uso Video deluxe MX, comunque l'ho provato anche su Video 2006 quindi non cambia nulla
Per vedere bene guarda a schermo intero.

aldodelbo ha scritto il 30.08.2012 ore 13:44

Salve Giovanni, ancora grazie per la tua gentile disponibilità.

Ho risolto il problema grazie alla tua imbeccata che mi hai mandato.- (Non è necessario per il mio caso seguire la tua procedura bensì un'altra ancora molto più semplice. Mentre prima caricavo il video utilizzando la prima schermata di Magix cioè da "importazione file" (immagine con la cartella) adesso, aprendo My Audio Video nella sezione ELABORA + la cartella ove sono archiviati i video da importare compare una finestra con tutti i video che si selezionano liberamente con il mause e poi trascinati sulla timeline la carica tutti, 

Devo,comunque, confessare una cosa, il mio vizio è quello di utilizzare qualsiasi programma solo per quelle minime funzioni che al momento mi servono e quindi non vado a vederne le vere potenzialità e ciè mi causa delle volte dei problemi di questo tipo.

Ti ringrazio e ti rinnovo l'ivito a contattarmi direttamente via e-mail se potrò esserti utile per altro. Tieni presente che io lavoro sopratutto video e foto in campo professionale.

Di nuovo grazie e cordialmente saluto. Aldo

Vecchio utente ha scritto il 30.08.2012 ore 13:53

molto bene